a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Il controller DJ a 4 canali AlphaTheta DDJ-GRV6 consente di sostituire i beat di qualsiasi traccia

Il controller DJ a 4 canali AlphaTheta DDJ-GRV6 consente di sostituire i beat di qualsiasi traccia  ·  Fonte: AlphaTheta

annuncio

Con il Groove Circuit del nuovo controller DJ a quattro canali AlphaTheta DDJ-GRV6, è possibile acquisire, sostituire e remixare i beat al volo.

annuncio

Controller DJ a 4 canali AlphaTheta DDJ-GRV6

Forse non è la notizia che i fan di AlphaTheta stavano aspettando (sarebbe l’annuncio del tanto atteso XDJ-AZ), ma questa notizia dell’azienda precedentemente nota come Pioneer DJ è comunque piuttosto interessante. Si tratta del nuovo controller DJ all-in-one a quattro canali, l’AlphaTheta DDJ-GRV6, che funziona sia con rekordbox che con Serato DJ Pro.

AlphaTheta DDJ-GRV6
AlphaTheta DDJ-GRV6 · Fonte: AlphaTheta

Groove Circuit

Il grande punto di forza di AlphaTheta DDJ-GRV6 è Groove Circuit, che fa parte del software rekordbox integrato nel controller. Come una sorta di stem ma focalizzato sui beat, Groove Circuit consente di catturare, remixare e sostituire le tracce di batteria, anche nei brani suonati live. 

AlphaTheta DDJ-GRV6
AlphaTheta DDJ-GRV6 · Fonte: AlphaTheta

Utilizzate i pulsanti disposti sulla parte superiore del controller per scambiare la batteria con i loop (AlphaTheta DDJ-GRV6 include un download gratuito di 40 loop di batteria), creare fills e transizioni e attivare gli effetti di drum release. È anche possibile catturare le tracce di batteria per memorizzarle e utilizzarle con i brani successivi.

Stem Remix

Non preoccupatevi se preferite usare Serato DJ Pro. DDJ-GRV6 include un overlay sheet per cambiare i pulsanti del Circuito Groove in trigger Stems FX. Dividete le tracce in stem (batteria, basso, voce o melodia) e applicate effetti come Roll, Trans, Echo Out e Delay.

annuncio
AlphaTheta DDJ-GRV6
AlphaTheta DDJ-GRV6 · Fonte: AlphaTheta

Layout da Club

AlphaTheta ha progettato il DDJ-GRV6 per assomigliare ai suoi prodotti di punta, tra cui il lettore CDJ-3000. È dotato di ampie jog wheel, otto performance pad posizionati sopra le jog e Beat FX del DJM-A9 nella sezione mixer.

Selettore Smart Rotary

Il DDJ-GRV6 di AlphaTheta presenta anche un nuovo Smart Rotary Selector, una manopola inclinabile simile a quella di Maschine Plus di Native Instruments. Se abbinato a rekordbox, è possibile utilizzare l’inclinazione verso l’alto/il basso e verso sinistra/destra, oltre alle tradizionali operazioni di rotazione e pressione, per navigare nella propria collezione musicale.

AlphaTheta DDJ-GRV6
AlphaTheta DDJ-GRV6 · Fonte: AlphaTheta

C’è anche un pulsante Discover per accedere direttamente alla funzione di suggerimento dei brani, se avete bisogno di aiuto per scegliere il vostro prossimo brano.

Compatibilità e connettività

Il DDJ-GRV6 funziona con rekordbox per Mac/Windows e iOS/Android, anche se si perdono due canali quando si lavora con un dispositivo mobile. È inoltre compatibile con Serato DJ Pro.

Il controller DJ dispone di una scheda audio integrata, USB-C per l’alimentazione e i dati, un ingresso combinato microfono/jack TRS da un quarto di pollice, un’uscita master (quarto di pollice e RCA), un’uscita booth RCA e due jack per cuffie, uno da un quarto di pollice e uno da 3,5 mm.

Prezzo e disponibilità

AlphaTheta DDJ-GRV6 è disponibile da subito a un prezzo di listino di 849 euro.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Il controller DJ a 4 canali AlphaTheta DDJ-GRV6 consente di sostituire i beat di qualsiasi traccia

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *