Allen & Heath Xone:92 Mk2: Il leggendario mixer da DJ è tornato!
Allen & Heath Xone:92 è tornato. Uno dei più noti mixer per DJ festeggia il suo ritorno in una versione completamente rivista. Cosa ha da offrire questo mixer per conquistare ancora una volta club e locali?
Allen & Heath Xone:92 Mk2: Ridefinizione di un classico
Cosa c’è di meglio dell’Allen & Heath Xone:92? Per molti è uno dei migliori mixer per DJ di sempre, e lo è stato per 20 anni!
Beh, questo si può dire in anticipo: Allen & Heath non ha fatto molto in questo caso. Si tratta piuttosto di piccoli miglioramenti ai dettagli. Ed è così che Allen & Heath Xone:92 Mk2 (il produttore risparmia il suffisso) viene adattato alle prossime generazioni.
Perfezionamento nei punti giusti
L’Allen & Heath Xone:92 Mk2 è ancora un mixer dotato di quattro canali stereo per segnali phono e di linea e di due canali di linea aggiuntivi (per jack da 6,35 mm) adatti anche a segnali microfonici. Sono presenti anche equalizzatori a 4 bande (con kill per le bande HF e LF), due mandate aux, due uscite mix, booth-out, record-out, un’uscita MIDI, due connessioni per cuffie e, naturalmente, le due sezioni di filtro analogiche.
Anche se l’aspetto è identico, la versione Mk2 contiene numerose ottimizzazioni. Ad esempio, i filtri sono stati migliorati e sono privi di rumore durante la loro attivazione, mentre la risonanza è stata riadattata ed estesa. Questo vale anche per la curva di controllo VCF.
Il nuovo crossfader innoFader Pro è stato progettato per rendere ancora più fluido il mixaggio con questo mixer DJ. È accompagnato da un nuovo interruttore a tre stadi per le curve dei fader.
Il percorso del segnale è ovviamente completamente analogico: per ottenere un suono di qualità ancora più elevata, Allen & Heath ha migliorato i livelli di ingresso e l’abbinamento delle sorgenti sui canali da 1 a 4. Il produttore ha anche ottimizzato la RIA e la frequenza di trasmissione. Il produttore riferisce anche di preamplificatori RIAA ottimizzati. L’adattatore di messa a terra può essere sostituito.

Allen & Heath Xone:92 Mk2 punta sul look classico
Sebbene ricordi molto la Limited Edition*, tuttora disponibile, Allen & Heath Xone:92 Mk2 si presenta con una nuova colorazione in un elegante antracite (basata sullo “Storm Grey” dell’originale). Anche in condizioni di scarsa illuminazione – praticamente lo standard nei club – tutti i controlli dovrebbero essere facilmente riconoscibili.
Per Allen & Heath è importante che l’ultima versione dello Xone:92 abbia ancora il “DNA” dell’originale e apporti solo lievi modifiche nelle aree più importanti. Il produttore sottolinea inoltre che la fabbricazione gioca un ruolo molto importante, perché lo Xone:92 Mk2 è stato costruito per il futuro.
Disponibilità e prezzo
Allen & Heath Xone:92 MK2 è ora disponibile al prezzo di 1666 euro. È possibile ordinare il mixer da Thomann qui*.

Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.