Allen & Heath Avantis SOLO: un nuovo standard per le piccole sale?
La console digitale Allen & Heath Avantis Solo offre lo stesso sistema di missaggio con 64 canali e 42 bus della console più grande Avantis, ma in un formato dimezzato.
Questa soluzione rappresenta un’ottima notizia per i locali più piccoli, festival, società di produzione e artisti in tournée, in quanto offre funzionalità simili a quelle della versione più grande ma in un formato più compatto e facilmente trasportabile.
Allen & Heath Avantis SOLO
L’interfaccia è composta da uno schermo touchscreen da 15,6 pollici, 12 fader e una serie di pulsanti e controlli dedicati per il funzionamento, tra cui manopole e 18 pad assegnabili, tutti collegati tramite Continuity UI.
Con le 6 coppie di fader, è possibile accedere rapidamente a 72 channel strip e l’ampio DSP integrato è accompagnato da dodici slot FX RackExtra.
Sul pannello posteriore sono presenti gli I/O analogici e digitali di base, con AES/EBU, Wordclock, SLink e I/O digitale con Ethernet. Inoltre, sulla sinistra, ci sono due slot per moduli I/O aggiuntivi dLive/Avantis, che supportano diversi formati tra cui Dante, gigaACE, Waves e MADI.
Con la porta SLink è possibile collegarsi all’Everything I/O (il sistema di espansione remota di Allen & Heath) e al sistema di missaggio ME Personal Mixing System.
Sul mixer è inclusa un’ampia gamma di effetti, oltre all’Automatic Mic Mixing (AMM) e all’RTA Engine di Allen & Heath. Inoltre, è disponibile l’integrazione RF sviluppata con Sennheiser e Shure.
Con l’aggiornamento tramite dPack, otterrete le funzioni della serie dLive, tra cui fino a 16 istanze del motore di elaborazione Dyn8, il preamplificatore Dual Stage Valve e i compressori ed expander DEEP.
Il controllo online e l’editing offline sono possibili tramite il software Avantis Director, mentre l’applicazione MixPad consente di mixare in modalità wireless. Nel frattempo, OneMix iOS può aiutare a creare mix monitor personalizzati.
Prezzo e disponibilità:
Anche se il prezzo non è stato ancora annunciato, l’Avantis Solo sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore preferito*(link a thomann). Inoltre, A&H ha dichiarato che è in arrivo l’applicazione Avantis4You.
Ulteriori informazioni:
- Pagina del prodotto
- Altro su Allen & Heath
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.