a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Algoriddim Neural Mix Pro 2 è il miglior software per DJ?

Algoriddim Neural Mix Pro 2 è il miglior software per DJ?  ·  Fonte: Algoriddim

annuncio

Algoriddim Neural Mix Pro 2 racchiude alcune delle funzioni più interessanti di Algoriddim Djay Pro nel proprio software. Ciò significa che la suddivisione del materiale audio in singole tracce è disponibile anche per chi non ha necessariamente bisogno di un software da DJ completo o utilizza l’applicazione di un altro produttore. Ci sono anche funzioni pratiche come la creazione di loop sincronizzati con precisione al beat e che possono essere facilmente modificati nell’intonazione.

annuncio

Algoriddim Neural Mix Pro 2: suddivisione degli stem con AI, Fluid Beatgrid e molto altro ancora

Se non avete necessariamente bisogno di un software da DJ completo come Djay Pro, Algoriddim Neural Mix Pro 2 offre ora alcune delle sue funzioni più interessanti. Una di queste è, ad esempio, la suddivisione di brani e tracce in singoli stem.

Naturalmente, questo è un vantaggio per i DJ, in quanto rende la creazione di acapelle o l’isolamento delle parti di batteria un gioco da ragazzi. Ma anche i produttori apprezzeranno sicuramente queste possibilità creative. L’estrazione di beat, strumenti e voci da materiale audio è senza dubbio una delle funzioni chiave di Algoriddim Neural Mix Pro 2.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il produttore tedesco, tuttavia, integra questa funzione con altre molto utili. La nuova versione del software consente di creare loop che seguono esattamente il ritmo e poi di modificarne il tempo o l’intonazione a seconda delle necessità. A questo scopo viene utilizzata la Fluid Beatgrid. Questo permette al software di riconoscere automaticamente i cambiamenti di ritmo o di tempo. E se ci sono fluttuazioni di tempo in un brano musicale, il software le elimina con la quantizzazione, se necessario.

Algoriddim Neural Mix Pro 2 fa tutto questo con una buona qualità in tempo reale, ma l’esportazione offline fa un passo avanti in termini di qualità del suono. I risultati possono essere successivamente utilizzati per l’elaborazione in applicazioni da DJ di altri produttori o nella DAW.

annuncio
Algoriddim Neural Mix Pro 2
Algoriddim Neural Mix Pro 2 · Fonte: Algoriddim

La capacità di Algoriddim Neural Mix Pro 2 di generare stem in tempo reale o di creare rapidamente un loop “flessibile” è entusiasmante anche al di fuori del DJing o della produzione. In linea di principio, il software funziona anche come un lettore audio che può fare qualcosa di più della semplice riproduzione di musica. Se volete cantare un po’, potete disattivare la voce. E se volete esercitarvi con uno strumento su una canzone, potete facilmente mettere in loop un passaggio e riprodurlo più lentamente (o più velocemente). Il browser musicale integrato ordina inoltre la propria libreria in base a vari criteri e offre diverse opzioni di ricerca.

Specifiche e prezzo

Algoriddim Neural Mix Pro 2 funziona attualmente solo su macOS (10.14 Mojave o più recente). Il download è gratuito, per sbloccare tutte le funzioni si paga 59,99 euro.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Algoriddim Neural Mix Pro 2 è il miglior software per DJ?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *