Alesis Strata Club – Grandi suoni, ingombro ridotto

Se volete grandi suoni ma non avete spazio per un kit di grandi dimensioni, il nuovo Alesis Strata Club potrebbe essere proprio quello che state cercando.
Alesis ha portato la sua offerta di e-Drum a un livello superiore con l’uscita del top di gamma Strata Prime, seguito poi da un modello entry-level chiamato Strata Core. Ora, lo Strata Club cerca di offrire un’alternativa che riduca le dimensioni ma non il suono.
Alesis Strata Club
Lo Strata Club è un tentativo di Alesis di offrire un kit che si adatti a spazi ristretti, che si tratti di un home studio o di un piccolo palco, senza dover compromettere la qualità del suono del modulo di batteria. Infatti, lo Strata Club utilizza lo stesso modulo dello Strata Core.

Da quando ha acquisito BFD, inMusic l’ha utilizzato con successo per potenziare i suoni di batteria integrati nei suoi kit di fascia media e alta e ha funzionato alla grande. Il modulo Core offre 25 GB di drum content con oltre 144.000 campioni individuali. Questi campioni costituiscono più di 370 strumenti di batteria e percussioni e offrono circa 800 articolazioni.
Grandi suoni, grande schermo
Probabilmente non avrete più bisogno di collegare il vostro modulo a una libreria esterna. Quei giorni sembrano ormai alle spalle e credo che possiamo tutti essere grati per un’esperienza sempre più slegata. Il modulo Core è dotato di un touchscreen da 7″ con grafica e controlli incredibilmente dettagliati, supportati da sei grandi manopole rotanti a cui sono assegnate funzioni specifiche legate alle informazioni sullo schermo.

Connettività
Per ridurre i costi e le dimensioni dell’unità, è stato necessario effettuare alcuni tagli, per cui sul retro si trovano solo due uscite trigger aggiuntive, oltre alle normali prese MIDI a 5 pin e a due prese USB: una per il collegamento a un computer, l’altra per importare i propri suoni.

È presente un ingresso Aux, per collegare una sorgente audio con cui suonare, e una coppia di uscite TRS. Nella parte anteriore sono presenti due prese per cuffie, una per ogni dimensione, per cui non dovrete preoccuparvi di avere un adattatore per cuffie!

I pad e i piatti
Per quanto riguarda i pad, sono disponibili 3 pad con pelli mesh (rullante a doppia zona da 12″, tom montato e floor tom, entrambi a doppia zona da 10″) più un kick pad con pelle mesh da 9″. Ci sono anche un ride a tripla zona da 14″, un crash a tripla zona da 12″ e il nuovo eccellente hi-hat da 12″ con Active Magnetic Controller, che beneficiano tutti delle superfici di esecuzione ARC 360º di Alesis. Tutti questi elementi sono montati su un telaio tubolare metallico nero, compatto ma robusto, con quattro montanti e tre traverse.
Tutte le pelli dei tamburi possono essere regolate per adattarsi al vostro stile di esecuzione e i piatti crash e ride sono entrambi stoppabili. Quindi, se cercate il suono della gamma Strata, ma in un’unità che possa essere facilmente suonata in uno spazio ridotto, Alesis vi copre!


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.