AKAI Professional sta per presentare l’MPC Live III al NAMM?
L’MPC Live III di AKAI è dietro l’angolo? A pochi giorni dall’annuncio dell’MPC Stems, un banner sul sito web di AKAI Professional ci ha lasciato perplessi: Il dispositivo nell’immagine non corrisponde a nessuno degli MPC attualmente disponibili. Se non è l’MPC Live III, cosa potrebbe essere?
Si tratta dell’AKAI MPC Live III?
A prima vista, si potrebbe confondere l’MPC mostrato nell’immagine con l’MPC One+ uscito l’anno scorso. Il colore è altrettanto rosso, questo è certo. Ma se si guarda più da vicino, si notano un paio di pulsanti sotto lo schermo che l’MPC One+ non ha. Si tratta quindi di un MPC completamente nuovo, forse l’MPC Live III?
Tra tutti gli MPC standalone attualmente in commercio, il Live II è quello che esiste da più tempo, per cui è sicuramente necessario un aggiornamento. Inoltre, i pulsanti “MENU” e – presumibilmente – “MAIN” del nuovo dispositivo misterioso corrispondono ai pulsanti disponibili sull’attuale MPC Live II, anche se apparentemente sono stati sostituiti con un nuovo tipo di pulsante. Se dovessi tirare a indovinare, arriverei alla conclusione che il nuovo dispositivo è in realtà l’imminente MPC Live III, MPC Live II+, MPC Live II SE o qualunque sia il nome che AKAI intende dargli.
Al momento non abbiamo informazioni sulle specifiche tecniche e sulle caratteristiche del nuovo MPC. Ovviamente, possiamo aspettarci che offra più RAM e memoria interna rispetto al predecessore, il che sarà utile per le nuove possibilità offerte da MPC Stems. Ma a parte questo, siamo curiosi quanto voi.
Se AKAI Professional presenterà davvero un nuovo MPC standalone al prossimo NAMM Show, vi terremo ovviamente aggiornati!
A proposito, l’AKAI MPC Live II è attualmente in vendita presso Thomann. Un altro indizio del fatto che qualcosa di nuovo potrebbe essere dietro l’angolo?
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.