L’AKAI MPC One+ arriva in rosso e con memoria interna ampliata
Con l’MPC One Plus, AKAI ha lanciato un’edizione speciale in rosso dell’MPC One. Fortunatamente, la finitura rossa lucida non è l’unico aspetto nuovo, in quanto, c’è anche una notevole espansione della memoria interna.
Le prime indiscrezioni sono apparse nell’ultimo weekend di maggio, ma ora è ufficiale: AKAI Professional sta rilasciando una versione aggiornata dell’MPC One con l’MPC One+ .
Per celebrare il 35° anniversario del leggendario MPC, AKAI sembra intenzionata a rinnovare l’intera gamma. Poco più di un mese fa è apparso l’MPC X SE con memoria ampliata, e ora vediamo l’ultima iterazione dell’MPC One.
AKAI MPC One Plus
L’aspetto esteriore rimane invariato con il suo touchscreen da 7 pollici, i 16 pad trigger con aftertouch polifonico e i quattro controlli Q-Link. Un aggiornamento importante è, quindi, la memoria interna dell’unità, aumentata a 16 GB con oltre 2 GB di campioni e loop inclusi.
A un’analisi più approfondita, si notano alcune nuove caratteristiche, tra cui la connettività WLAN, invece di essere limitata alla rete Ethernet, che è un’aggiunta gradita. Grazie a questa nuova interfaccia wireless, è ora possibile sincronizzare il One+ tramite Ableton Link. Inoltre, ora è supportato anche il Bluetooth, il che è comodo.
Nel complesso, l’MPC One+ rossa ha un certo fascino. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non convincono. La RAM, ad esempio, avrebbe potuto essere ampliata e, senza una batteria ricaricabile, rimane un’offerta entry-level nella gamma MPC.
I fan dell’MPC potrebbero aspettarsi un nuovo MPC Live entro il prossimo anno, il che è una prospettiva certamente entusiasmante.
Prezzo e disponibilità
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.