a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
AJH Synth RadioPhonic Synth: mega sistema modulare di Hans Zimmer

AJH Synth RadioPhonic Synth: mega sistema modulare di Hans Zimmer  ·  Fonte: AJH Synth

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

AJH Synth e Hans Zimmer presentano il RadioPhonic Synth al Superbooth 24! Il “sistema modulare analogico definitivo” (AJH Synth) è stato sviluppato appositamente per il laboratorio Radiophonic, che Hans Zimmer vuole far rivivere nel leggendario Maida Vale Studio di Londra. L’imponente sistema con 48 moduli AJH sarà prodotto in edizione strettamente limitata.

AJH Synth x Hans Zimmer RadioPhonic Synth

Hans Zimmer è noto non solo come compositore cinematografico, ma anche come nerd dei sintetizzatori e collezionista di prim’ordine. Uno dei suoi ultimi progetti è la rinascita del BBC Radiophonic Workshop, che ha dato un contributo fondamentale alla storia della musica elettronica fin dalla sua fondazione nel 1958. Nel leggendario Maida Vale Studio di Londra, che Hans Zimmer ha recentemente acquistato, il compositore vuole ora infondere nuova vita a questo laboratorio.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Naturalmente, per farlo è necessario un sintetizzatore molto speciale. Per questo motivo, Hans Zimmer ha sviluppato il RadioPhonic Synth insieme a AJH Synth, e almeno uno di questi troverà ovviamente posto nel Maida Vale Studio. Il sistema sarà anche disponibile per l’acquisto in edizione estremamente limitata.

RadioPhonic Synth
RadioPhonic Synth · Fonte: AJH Synth
annuncio

I 48 moduli totali sono alloggiati in un’elegante cabinet in noce e ciliegio con quattro file da 136 HP ciascuna, che ricorda a ragione l’EMS VCS 3. Essendo il primo sintetizzatore posseduto da Hans Zimmer, riveste un ruolo molto speciale per il compositore.

Tuttavia, le possibilità sonore dei moduli incorporati vanno ben oltre l’EMS Synthi 100 e il VCS 3. Tra le altre cose, il RadioPhonic Synth offre un totale di sette MiniMod VCO. Oltre a due moduli di filtro ladder MiniMod Transistor, sono presenti due modelli di filtro ladder e wavefolder Sonic XV. Sono presenti anche il Gemini 2412 Dual VCF modellato su Oberheim e l’FFB914 Fixed Filter Bank. Numerosi LFO, generatori di envelope, VCA, effetti e altri moduli completano l’impressionante sistema. L’elenco completo dei moduli è disponibile sul sito web di AJH Synth.

Hans Zimmer è stato coinvolto nello sviluppo del RadioPhonic Synth
Hans Zimmer è stato coinvolto nello sviluppo del RadioPhonic Synth · Fonte: AJH Synth

Prezzo e disponibilità

AJH Synth produce il RadioPhonic Synth in quantità limitate su ordinazione. Il prezzo è di 15.000 sterline IVA inclusa.

Maggiori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

AJH Synth RadioPhonic Synth: mega sistema modulare di Hans Zimmer

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *