Acustica Audio The Thing – Rilasciata la versione gratuita del synth
Cosa c’è di meglio di una splendida emulazione del Jupiter-8? Sarebbe una splendida emulazione di Jupiter-8 GRATUITA. Acustica Audio The Thing disponibile gratis!
Acustica Audio The Thing gratis!
All’inizio di questo mese, Acustica Audio ha sorpreso tutti rilasciando il suo primo plugin sintetizzatore. Chiamato Acustica Audio The Thing, è un’emulazione del Roland Jupiter-8. Grazie alla combinazione della modellazione del comportamento dei circuiti analogici con il consueto approccio a convoluzione dell’azienda, il plugin suona incredibilmente bene.
Acustica Audio ci regala The Thing. Chiamato Thing-2 o TH2, è una versione a due voci del sintetizzatore originale – e sì, ha un suono incredibile.
The Thing gratuito, The Thing stupendo
Il Thing-2 TH2 è, essenzialmente, una versione ridotta dell’originale, ma è ancora molto potente. Ha un singolo oscillatore con quattro forme d’onda più un sub, un filtro passa-basso multimodale con un tipico filtro passa-alto Roland non risonante, un singolo envelope ADSR con una varietà di curve envelope che si possono puntare anche sul filtro e sull’oscillatore, un singolo LFO, un controllo di glissando e un cursore di diffusione dell’unisono.
Come per la versione standard del The Thing, è possibile anche invecchiare il TH2, da 0 a 100. Se siete preoccupati per la CPU, Acustica ha previsto tre livelli di qualità: Normal, Mega ed Eco. Anche a Mega la CPU del mio Mac Mini i7 del 2018 ha resistito bene.
Scaricate gratuitamente The Thing
Questo è un meraviglioso regalo di Acustica. Thing-2 suona benissimo ed è sempre bello avere un altro monosynth (duosynth?) nell’arsenale – soprattutto quando è gratuito.
Thing-2 è scaricabile gratuitamente da Acustica Audio. Sono disponibili sia il download diretto che il programma di installazione, il che è un’ottima cosa. Scaricate Thing gratuitamente dal link sottostante.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.