Accordatore a clip Taylor Beacon: più di un semplice accordatore
Con il nuovo Beacon Clip-on Tuner, il rinomato produttore di chitarre Taylor ha combinato 5 funzioni che fanno parte della vita quotidiana degli artisti che si esercitano regolarmente: accordatore, metronomo, cronometro, countdown e una torcia – nel caso in cui vi cada di nuovo il plettro sotto il divano!
Taylor Beacon
A volte ci si chiede perché qualcuno non abbia mai avuto un’idea simile prima. È il caso di questo nuovo multi-strumento 5-in-1 di Taylor Guitars. Con il suo luminoso display LCD, il comodo design a clip e le cinque funzionalità, il Taylor Beacon è un ottimo modo per combinare tutti gli accessori essenziali per chitarra in un unico dispositivo.
Il versatile dispositivo è dotato di un accordatore rapido e preciso con cinque modalità di accordatura (chitarra, basso, ukulele, violino e cromatica) e di un metronomo con 12 firme temporali preimpostate e una gamma di velocità da 30 a 208 bpm.
Timer, countdown e torcia
Con il timer e il conto alla rovescia integrati, è possibile registrare fino a 100 minuti di tempo per esercitarsi o esibirsi, che continua a funzionare mentre si utilizzano le funzioni di accordatore o metronomo.
Grazie alla torcia incorporata, non dovrete più preoccuparvi se perdete il plettro o dovete leggere la musica al buio. Basta fissare il dispositivo al leggio e puntare il LED luminoso sulle note.
Questo pratico aiutante dovrebbe essere uno strumento utile sia per i principianti che per i professionisti. È come il coltellino svizzero degli accordatori portatili. Mi piace particolarmente il fatto che si possa personalizzare il dispositivo in base alle proprie esigenze.
Funzionamento a batteria
Ad esempio, è possibile selezionare una modalità classica o “stroboscopica” per l’accordatura o impostare l’intonazione di riferimento in un’ampia gamma di 430-450 Hz. Il Beacon è completamente ricaricabile e, secondo il produttore, offre un’autonomia di lunga durata, che può essere misurata tramite un indicatore di batteria a più livelli. La ricarica avviene tramite USB Type-C.
Il prezzo
Taylor Beacon costa 49 euro*.
Ulteriori informazioni
- Sito Web Taylor
- Altro su Taylor
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.