a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
PRS MT 100: l'amplificatore da 100 watt di Mark Tremonti

PRS MT 100: l'amplificatore da 100 watt di Mark Tremonti  ·  Fonte: PRS

annuncio

È arrivato l’amplificatore PRS MT 100 Mark Tremonti Signature. L’MT 100 segue le orme del PRS MT 15, un modello da 100 watt con tre canali indipendenti.

annuncio

PRS MT 100

Secondo PRS, lo sviluppo dell’MT100 ha richiesto ben cinque anni. Infatti, già nel 2020 era chiaro che ci sarebbe stata una versione da 100 watt dell’MT 15 con funzioni aggiuntive.

“Dopo il successo dell’MT 15, volevo costruire un amplificatore che potessi portare con me in tour senza perdere uno dei miei amplificatori a casa. Dopo anni di sviluppo e test, l’MT 100 è diventato il mio unico amplificatore da tour. È davvero tre amplificatori in uno, senza compromessi: ogni canale vale da solo l’intero prezzo di questo amplificatore” – Mark Tremonti.

PRS MT 100

3 canali

Ogni canale è costituito da un proprio circuito con speciali valvole preamplificatrici per garantire che il timbro di ciascun canale sia esattamente come dovrebbe essere.

Il canale Clean (come l’MT 15) rimane chiaro e naturale; con split o single coil si sente cantare. Il canale Lead (anch’esso come l’MT 15) offre un suono ricco e pesante, con una risposta massiccia dei bassi che non risulta mai fangosa.

Infine, il canale Overdrive aggiuntivo (modellato su uno degli amplificatori preferiti da Tremonti, un Dumble). Questo aggiunge una struttura di gain molto flessibile e un approccio musicale a questa piattaforma di amplificatori già versatile.

annuncio

“Tutto è iniziato con il canale principale. È enorme, robusto e aggressivo senza diventare acido. Molti amplificatori high gain si concentrano esclusivamente sulla distorsione mentre il resto rimane solo un aspetto secondario. A mio parere, l’MT 100 – così come l’MT 15 – ha il miglior suono pulito nell’ambito degli amplificatori high-gain”.

PRS MT 100

Dumble

Sul canale Overdrive Tremonti afferma:

“Eravamo ossessionati da questo canale e abbiamo usato uno dei miei amplificatori preferiti per il voicing. Volevamo che la struttura del gain fosse a metà tra il canale principale e quello pulito e che avesse una propria risposta alle medie frequenze. Non vedo l’ora che la gente provi questo amplificatore”, dice Mark Tremonti.

Footswitch, loop FX, valvole

Altre caratteristiche del progetto includono un footwitch a tre pulsanti per la commutazione dei canali, dotato di LED in tinta con l’amplificatore. Grazie al loop effetti, parte essenziale di ogni amplificatore moderno, i pedali possono essere facilmente integrati nella catena. Inoltre, tutti e tre i canali hanno lo stesso tipo di valvola preamplificatrice (12AX7), il che facilita la manutenzione.

Il progettista di amplificatori PRS Doug Sewell afferma che l’MT 100 è allo stesso tempo il progetto più elaborato e più semplice a cui abbia mai partecipato. Il risultato è una prodotto sofisticato ed efficace con un layout intuitivo e molto facile da usare.

“È un grande strumento per Mark Tremonti, ma può anche coprire un’ampia gamma di suoni e stili di esecuzione. Sono curioso di vedere cosa porterà al mondo questo amplificatore”.

Il prezzo

Il PRS MT 100 Mark Tremonti Signature Amp costa 1849 dollari e dovrebbe essere disponibile a breve. Il più piccolo MT 15 è probabilmente molto più pratico per la maggior parte dei chitarristi.

Affiliate Links
PRS MT 15 Amp
PRS MT 15 Amp
Valutazione dei clienti:
(119)

Ulteriori informazioni:

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

PRS MT 100: l'amplificatore da 100 watt di Mark Tremonti

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *