a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Epiphone Adam Jones Les Paul Custom:

Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: "ANTI-LAOKOON 1965" by Ernst Fuchs  ·  Fonte: Epiphone

annuncio

L’ultima Epiphone Adam Jones Les Paul Custom della serie Art Collection sfoggia un capolavoro dell’artista austriaco Ernst Fuchs: Anti-Laokoon 1965.

annuncio

Come per gli altri modelli della serie, questa edizione è particolarmente rara, con un numero limitato di pezzi disponibili.

Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: “ANTI-LAOKOON 1965”

La Epiphone Adam Jones Ernst Fuchs Les Paul Custom è l’ultimo modello della serie di chitarre Art Collection. Come le versioni precedenti, anche questo modello è limitato a sole 800 chitarre.

La serie ha visto la partecipazione di cinque artisti e quest’ultimo modello presenta un’opera di Ernst Fuchs intitolata “Anti-Laokoon 1965”. La chitarra, sarà la prossima ad essere rilasciata.

Art Collection

La serie Art Collection include sette modelli da collezione curati da Adam Jones, tra cui “Study for Self-Portrait with Rose Skirt and a Mouse”, “The Berserker”, “The Veil of Bees”. Tra i modelli precedenti, c’è stata la Korin Faught Sensation, che non è stata molto apprezzata dagli appassionati ed è ancora disponibile presso alcuni rivenditori.

Tuttavia, ho la sensazione che l’ultimo modello sarà un successo, in quanto l’opera d’arte si integra splendidamente con la combinazione di colori Antique Silverburst.

"ANTI-LAOKOON 1965" by Ernst Fuchs

“ANTI-LAOKOON 1965” by Ernst Fuchs

Il genere artistico di questa opera di Ernst Fuchs è noto come “realismo fantastico.” Uno dei rappresentanti più famosi di questo stile è HR Giger, noto, tra l’altro, per la serie Alien. Anche nel dipinto di Fuchs, le caratteristiche fantastiche si mescolano a quelle umane per formare un’opera d’arte inquietante ma allo stesso tempo affascinante.

annuncio

Specifiche tecniche

Rifinita in Antique Silverburst, la chitarra ha un body in mogano con capotasto in acero e un manico in acero a tre strati con tastiera in ebano. La chitarra è basata sulla Gibson Les Paul Custom Silverbust 1979 di Adam e presenta un profilo del manico personalizzato.

Antique Silverburst

Antique Silverburst

Pickup

Al manico è presente un humbucker Epiphone ProBucker Custom montato al contrario, abbinato a un pickup Seymour Duncan Distortion al ponte. L’elettronica comprende potenziometri CTS e condensatori Orange Drop.

Nel complesso, posso affermare che queste chitarre sono eccellenti, offrendo un feeling simile a quello di una Gibson Les Paul Custom della “Norlin Era” degli anni ’70.

In aggiunta, con l’acquisto è incluso un case protettivo Epiphone di alta qualità, ben realizzato e in grado di garantire una protezione eccellente per la chitarra.

Attualmente è possibile acquistare la Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: ANTI-LAOKOON 1965″ di Ernst Fuchs presso Thomann*.

Affiliate Links
Epiphone Adam Jones LP C Anti-Laokoon

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: "ANTI-LAOKOON 1965" by Ernst Fuchs

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *