Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: “ANTI-LAOKOON 1965” di Ernst Fuchs
L’ultima Epiphone Adam Jones Les Paul Custom della serie Art Collection sfoggia un capolavoro dell’artista austriaco Ernst Fuchs: Anti-Laokoon 1965.
Come per gli altri modelli della serie, questa edizione è particolarmente rara, con un numero limitato di pezzi disponibili.
Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: “ANTI-LAOKOON 1965”
La Epiphone Adam Jones Ernst Fuchs Les Paul Custom è l’ultimo modello della serie di chitarre Art Collection. Come le versioni precedenti, anche questo modello è limitato a sole 800 chitarre.
La serie ha visto la partecipazione di cinque artisti e quest’ultimo modello presenta un’opera di Ernst Fuchs intitolata “Anti-Laokoon 1965”. La chitarra, sarà la prossima ad essere rilasciata.
Art Collection
La serie Art Collection include sette modelli da collezione curati da Adam Jones, tra cui “Study for Self-Portrait with Rose Skirt and a Mouse”, “The Berserker”, “The Veil of Bees”. Tra i modelli precedenti, c’è stata la Korin Faught Sensation, che non è stata molto apprezzata dagli appassionati ed è ancora disponibile presso alcuni rivenditori.
Tuttavia, ho la sensazione che l’ultimo modello sarà un successo, in quanto l’opera d’arte si integra splendidamente con la combinazione di colori Antique Silverburst.
Il genere artistico di questa opera di Ernst Fuchs è noto come “realismo fantastico.” Uno dei rappresentanti più famosi di questo stile è HR Giger, noto, tra l’altro, per la serie Alien. Anche nel dipinto di Fuchs, le caratteristiche fantastiche si mescolano a quelle umane per formare un’opera d’arte inquietante ma allo stesso tempo affascinante.
Specifiche tecniche
Rifinita in Antique Silverburst, la chitarra ha un body in mogano con capotasto in acero e un manico in acero a tre strati con tastiera in ebano. La chitarra è basata sulla Gibson Les Paul Custom Silverbust 1979 di Adam e presenta un profilo del manico personalizzato.
Pickup
Al manico è presente un humbucker Epiphone ProBucker Custom montato al contrario, abbinato a un pickup Seymour Duncan Distortion al ponte. L’elettronica comprende potenziometri CTS e condensatori Orange Drop.
Nel complesso, posso affermare che queste chitarre sono eccellenti, offrendo un feeling simile a quello di una Gibson Les Paul Custom della “Norlin Era” degli anni ’70.
In aggiunta, con l’acquisto è incluso un case protettivo Epiphone di alta qualità, ben realizzato e in grado di garantire una protezione eccellente per la chitarra.
Attualmente è possibile acquistare la Epiphone Adam Jones Les Paul Custom: ANTI-LAOKOON 1965″ di Ernst Fuchs presso Thomann*.
Ulteriori informazioni:
- Pagina del prodotto
- Altro su Epiphone
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.