È arrivato Cockos Reaper 7: ecco tutte le novità della DAW
Cockos Reaper 7 è arrivato e porta con sé un lungo elenco di nuove funzionalità e ottimizzazioni. Si tratta di alcune “major features”, ma anche di molti miglioramenti per il workflow. Diamo una breve occhiata alle novità più importanti.
Le novità di Cockos Reaper 7
In Cockos Reaper 7 ci sono molte ottimizzazioni e correzioni di bug, ma anche alcune nuove funzioni molto interessanti.
Track Lanes è una nuova funzione che permette di organizzare le diverse take, ma è anche adatta per il layering dei suoni, la creazione di versioni alternative dei brani e il salvataggio delle playlist. È possibile creare più ordine e allo stesso tempo lavorare in modo molto creativo. Ordine e creatività non si escludono a vicenda!
Swipe Comping integra le Track Lanes con la possibilità di trasformare rapidamente le parti migliori di diverse take in un’unica take. Il tutto può essere fatto in modo superveloce con pochi clic, ed è anche possibile un confronto A/B con un solo clic. È possibile anche creare rapidamente crossfade e le cosiddette “comps” possono essere elaborate in ulteriori comps.
Possiamo creare catene di effetti personalizzate con complesse impostazioni di routing, ma anche salvarle in appositi “FX container“. È anche prevista la possibilità di assegnare più plug-in e FX container in parallelo.
Il numero di ingressi e uscite per i canali MIDI e Track Channel è stato aumentato a 128.
Ottimizzazione del workflow in Cockos Reaper 7
Sono ora disponibili diversi set per il comportamento del mouse e per i pulsanti di scelta rapida. A seconda dell’applicazione, è possibile passare agevolmente da uno all’altro.
Cockos Reaper 7 offre anche spacer personalizzabili per le tracce, miglioramenti per lo zoom e lo scorrimento nella visualizzazione degli arrangiamenti, maggiore chiarezza per la modifica dei CC MIDI, più colori nell’editor MIDI, pulsanti della barra degli strumenti personalizzabili con animazioni e miglioramenti per la configurazione dell’importazione e dell’esportazione.
Inoltre, ci sono altri piccoli perfezionamenti che potete vedere in dettaglio in questo lunghissimo elenco.
Informazioni e Prezzi
Cockos Reaper 7 funziona su Windows (32 e 64 bit), Linux (versioni per i686, aarch64, armv7l) e macOS (10.15 o più recente – Universal Binary per processori Intel e Silicon).
È disponibile gratuitamente una versione demo che funziona per 60 giorni senza restrizioni. Chi possiede la versione precedente può eseguire un aggiornamento gratuito. Le licenze commerciali sono disponibili a partire da 60 dollari.
Ulteriori informazioni:
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.