Audiomovers rilascia il Binaural Renderer per le DAW
Con il plugin Binaural Renderer, Audiomovers ha introdotto uno strumento che farà sicuramente eco nel mondo del sound design. Questo plugin innovativo e attualmente unico nel suo genere fornisce un banco di prova per gli ingegneri di mixaggio, gli ingegneri di mastering e i produttori musicali per testare i loro mix Dolby Atmos su Apple Music mentre continuano a lavorare attivamente nella loro DAW preferita. Sembra davvero interessante!
Audiomovers Binaural Renderer porta l’audio 3D in qualsiasi DAW
Con il nuovo Binaural Renderer, Audiomovers non lancia solo un prodotto, ma anche una promessa: rendere il flusso di lavoro del mixaggio molto più semplice per noi appassionati del suono. Potrete testare i vostri mix audio 3D in tempo reale e direttamente nella vostra DAW come un ascoltatore. E come? Grazie a pratiche funzioni aggiuntive come il mute/solo per ogni canale e la possibilità di passare da un profilo di rendering all’altro, ad esempio per i media e i film. L’aspetto davvero interessante è che, come ingegneri del suono, possiamo monitorare il nostro audio multicanale direttamente in qualsiasi DAW con Binaural Renderer e ascoltarlo dal vivo attraverso gli altoparlanti o le cuffie integrate di MacBook e iMac.
Senza questo piccolo aiuto, il processo di verifica sarebbe più complicato: potremmo dover esportare il mix da una DAW all’altra, il che può essere non solo complicato, ma anche piuttosto dispendioso in termini di tempo. Oli Morgan, mastering engineer presso gli Abbey Road Studios, ne sottolinea i vantaggi. Dice: “Il Binaural Renderer per Apple Music ha migliorato immediatamente il mio flusso di lavoro. In precedenza, ero costretto a ricorrere a vari e frustranti espedienti per imitare il modo in cui il consumatore sente i contenuti Dolby Atmos”.
Morgan continua a sottolineare l’importanza del suo ruolo nel garantire che una release suoni al meglio, indipendentemente da dove o come venga ascoltata. “Apple Music è una delle principali piattaforme per il consumo di contenuti Dolby Atmos. Pertanto, è fondamentale che io sappia esattamente come suonano i miei master in quel contesto. Il plugin Binaural Renderer mi permette di farlo con precisione e facilità: le mie massime priorità quando registro qualcosa nel mio flusso di lavoro”, afferma. È importante sottolineare che Binaural Renderer non è prodotto da Apple.
Quindi, per tutti i professionisti dell’audio che apprezzano l’integrazione fluida dei loro processi creativi e la riproduzione precisa dei loro mix su una delle più grandi piattaforme musicali del mondo, questo potrebbe valere un investimento che rende la vita quotidiana molto più facile. Date un’occhiata alla versione demo!
Prezzi e informazioni per il nuovo plug-in Binaural Renderer di Audiomovers
Binaural Renderer di Audiomover è disponibile sul sito web del produttore al prezzo di 79,99 dollari USA. Il plug-in funziona su macOS 12.6 o superiore (incluso il supporto Apple Silicon) come VST3, AAX e AU a 64 bit. Le DAW supportate e testate sono attualmente: Pro Tools 2023.6+, Logic Pro 10.7+, Nuendo 11.0.3+, Cubase Pro 12+ e Reaper 6.66+ in versione 5.1 e 7.1.4. Una versione demo illimitata di sette giorni, oltre a spiegazioni dettagliate e video tutorial di tutti i prodotti, sono ovviamente disponibili sul sito web del produttore.
Maggiori informazioni su Audiomovers e Binaural Renderer
- Pagina del prodotto su Audiomovers
- Altro su Audiomovers
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.