a cura di Edoardo Morena | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Groove Synthesis 3rd Wave

Groove Synthesis 3rd Wave  ·  Fonte: Groove Synthesis

annuncio

Groove Synthesis amplia la sua offerta 3rd Wave con una nuova versione desktop per chi ha meno spazio (e meno budget!).

annuncio

È passato appena un anno da quando Groove Synthesis ha presentato 3rd Wave a un ignaro mondo del synth. Omaggio spudorato al potente PPG Wave degli anni ’80, 3rd Wave è stato un successo immediato. Ha ottenuto recensioni straordinarie da ogni dove. Non solo è stato un successo dal punto di vista timbrico, ma anche per lo stile, la qualità costruttiva e la funzionalità. Ora abbiamo una versione desktop per un’esperienza wavetable più compatta. Il progetto è stato realizzato da un team guidato da Bob Coover, un programmatore veterano con un curriculum che comprende Sequential, AVID e Apple. Vediamo le specifiche del nuovo modulo desktop di Groove Synthesis…

annuncio

Feature

Questa nuova unità rinuncia alla tastiera, pur mantenendo tutte le caratteristiche che abbiamo imparato a amare del 3rd Wave. Anche tutte le opzioni di connettività sono rimaste. Sembra che l’unico compromesso sia rappresentato da alcuni potenziometri e pulsanti. Nel caso l’aveste dimenticato, il 3rd Wave dispone di 3 oscillatori per voce, filtri passa-basso analogici, un filtro digitale a variazione di stato e inviluppi d’onda multi-stage per ogni oscillatore. Inoltre, replica ed espande la caratteristica originale del PPG di consentire agli utenti di creare wavetable personalizzate utilizzando il loro tool: Wave Maker™.

Come già sappiamo, il 3rd Wave è molto più di una replica del PPG Wave. Ha molte più wavetable e filtri, con un filtro passa-basso analogico 2140 progettato da Dave Rossum. È presente anche un secondo filtro a variazione di stato in stile SEM che può essere utilizzato in serie con gli altri filtri. La versione desktop mantiene le 24 voci e la capacità multi-timbrica a 4 parti della versione per tastiera, così come tutte le altre caratteristiche di modellazione del suono. Recentemente, il firmware del 3rd Wave è stato aggiornato per includere la compatibilità con l’MPE quando è collegato a un controller che lo supporta.

Ulteriori informazioni

Il 3rd Wave Desktop offre tutta la potenza sonora del suo fratello maggiore, ma ingombrando di meno e a un prezzo più basso. Se stavate pensando di acquistarne uno, ora forse vi siete convinti! Il 3rd Wave Desktop sarà disponibile a novembre 2023 e avrà un prezzo di 3.495 dollari. Sarà possibile acquistarlo in tutto il mondo attraverso la rete globale di rivenditori internazionali.

Affiliate Links
Groove Synthesis 3rd Wave
Groove Synthesis 3rd Wave
Valutazione dei clienti:
(3)

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Groove Synthesis 3rd Wave

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *