Un classico rivisitato: Vi presentiamo Shure SM7dB
Lo Shure SM7dB è una nuova versione del microfono per podcast standard del settore, ora con un preamplificatore integrato. Diamo un’occhiata a questo prodotto e come è stato aggiornato per il mondo moderno della creazione di contenuti.
La qualità dell’SM7B originale o del suo illustre predecessore, l’SM7, non si discute quando si tratta di registrare il parlato e le voci.
Tuttavia, se avete usato l’SM7B o un microfono dinamico simile a bassa uscita, saprete quanto sia inutile senza una preamplificazione decente.
Shure SM7dB
Nel contesto dell’odierno panorama di registrazione, meno è decisamente più quando si tratta di tempi di configurazione. La praticità la fa da padrona e quando si combina con un microfono di qualità come l’SM7B, si ottiene una formula vincente.
Nel corso degli anni, Shure ha ampliato la sua linea di microfoni per creatori di contenuti con i modelli MV7 e MV7X come alternative più accessibili e ora l’SM7dB diventa il fiore all’occhiello di questa gamma.
Il nuovo preamplificatore integrato offre due diverse impostazioni di gain: +18 e +28 dB. Tuttavia, l’aspetto interessante è che, se lo si desidera, è possibile anche escludere il preamplificatore, il che rende l’SM7dB più versatile.
Il pannello di controllo sulla base del microfono include anche i classici interruttori per il mid-boost e il bass roll-off, per focalizzare meglio la sorgente sonora. Nel complesso, Shure ha scelto la strada dell’analogico invece di farne un microfono USB, un aggiornamento che potrebbe essere seguito.
Prezzi e disponibilità:
L’SM7dB è ora disponibile presso Thomann.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto Ufficiale
- Altro su Shure
- Altro sui Microfoni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.