Befaco Fx Boy: pronto ad arrivare sul mercato
Il Modulo effetti Befaco Fx Boy Gameboy Cartridge, è ufficialmente rilasciato ed èfornito con sette cartucce provenienti da luoghi molto interessanti.
Aggiornamento 23 settembre 2023
L’FX Boy, presentato ufficialmente al Barcelona Modular Day, sarà in vendita dal 18 ottobre al prezzo di 450 euro montato o di 360 euro per la versione in kit. Viene fornito con tutte e sette le cartucce.
L’intera gamma di effetti è fisicamente ospitata in un carrello di gioco sostituibile a caldo e progettato da un altro produttore: Touell Skouarn con Skuara, un fuzz aspro con overdrive, Instruo con micro Phaser, un Phaser a due gusti, Feedback modules con un Flanger vintage, XOR con FXGirl, un modulo digitale a doppio effetto: Delay + Granularizer, Creare macchine del suono con una cartella Wave analogica, Tesseract con un bit crusher e la distorsione Befaco Trash!
C’è il controllo CV su un paio di parametri e l’EQ per un po’ di shaping.
Le dimostrazioni sono state un po’ discontinue durante il live stream, ma è possibile farsi un’idea di ciò che sta accadendo:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Articolo tratto dal Superbooth 2023:
Fx Boy
Fx Boy è essenzialmente un modulo multieffetto per Eurorack con parametri controllabili tramite CV e una sezione EQ integrata. L’elemento chiave di questa genialata è che ogni effetto è stato programmato su una cartuccia Gameboy rimovibile. Quindi, se si desidera un nuovo effetto, è sufficiente cambiare la cartuccia.
Non riesco a decidere se sia geniale o meno. Voglio dire, perché preoccuparsi di schede SD o chiavette USB quando si può godere della vecchia scuola di una cartuccia Nintendo?
Le cartucce sono state realizzate in collaborazione con Feedback modules, Making sound Machines, Tesseract, Touel Skouarn e XOR electronics. Befaco dice che possiamo aspettarci flanger vecchio stile, cartelle aggressive, bit crushers sporchi, fuzz a bizzeffe e distorsioni trash!
È interessante il fatto che si abbia un controllo CV su tutto, compreso il mix wet/dry e le bande di equalizzazione. Non capita spesso di avere controlli di tono di questo tipo su un modulo.
Post Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Ulteriori informazioni:
- Sito web Befaco
- Altro su Befaco
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.