a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Presentata la Nuova Testata ENGL E670FE Founders Edition

Presentata la Nuova Testata ENGL E670FE Founders Edition  ·  Fonte: ENGL

annuncio

L’E670FE è una nuova versione aggiornata del leggendario amplificatore da 100 watt E670 Special Edition di Engl. Un amplificatore interamente a valvole con cinque canali basato sull’amplificatore di Edmund Engl.

annuncio

ENGL E670FE Special Edition

Il nuovo amplificatore ENGL E670FE Special Edition da 100 watt è dotato di cinque valvole ECC83 per lo stadio di preamplificazione e quattro 6L6 o quattro EL34 per il finale.

Founders Edition

La Special Edition ha trascorso anni negli studi di Edmund Engl, il fondatore degli amplificatori ENGL. È stato suonato da molti iconici chitarristi professionisti, che avevano tutti idee e richieste uniche in fatto di suono e prestazioni.

Nel corso degli anni, Edmund Engl e il senior designer Horst Langer hanno messo a punto la Special Edition più volte, e ora è finalmente disponibile come Founders Edition.

Cinque Canali

L’amplificatore è super versatile e dispone di cinque canali Clean, Crunch, Lead I, Lead II e Tubedriver, che dovrebbero essere più che sufficienti per la maggior parte dei chitarristi. Inoltre, offre un totale di nove voicing per aumentare la versatilità di questo amplificatore.

annuncio

Il canale Tubedriver bypassa la maggior parte dei componenti interni dell’amplificatore per offrire il circuito più puro.

Massima Flessibilità

Utilizza una combinazione di potenti equalizzatori e controlli di gain separati su ciascun canale con switch Gain Boost, Hi Gain, Mid Shift, Contour, Bright, Mid Edge, Modern Classic, Mega Lo Punch e Depth Boost, oltre a un riverbero incorporato.

Retro dell’ampli

Retro dell’ampli

Funzionalità MIDI

L’amplificatore è anche programmabile via MIDI, in modo che gli utenti possano salvare le loro impostazioni preferite in un massimo di 128 preset con l’uso di un controller MIDI esterno opzionale.

Tra le altre caratteristiche principali figurano un noise gate con threshold footswitchabile, un Power Tube Monitor, tre FX Loop a valvole, un’uscita di linea e diverse opzioni di uscita per cabinet: 1 x 4 ohm, 2 x 8 ohm, 1 x 8 ohm, 2 x 16 ohm e 1 x 16 ohm.

Ogni amplificatore è realizzato a mano in Germania, quindi ci si aspetta una costruzione di alto livello.

Ulteriori informazioni:

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Presentata la Nuova Testata ENGL E670FE Founders Edition

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *