Aggiornamento di Arturia Polybrute v3.0: nuove funzioni e bug fix
Il polisynth analogico di punta di Arturia riceve un aggiornamento firmware atteso da tempo che aggiunge una grande quantità di nuove funzioni, correzioni di bug e molte richieste degli utenti.
Il PolyBrute di Arturia ha ridefinito il mercato dei polysynth analogici di fascia media quando è stato rilasciato quasi tre anni fa. Un anno dopo è uscito un successivo aggiornamento del firmware v2, che ha aggiunto numerose utili funzioni e correzioni di bug. È stata persino aggiunta una “versione noir”. Tuttavia, la comunità degli utenti è diventata sempre più inquieta negli ultimi tempi, senza ulteriori aggiornamenti. Per questo motivo sarà una sorpresa per molti che Arturia abbia appena rilasciato la versione 3.0. L’aggiornamento offre molte cose interessanti e corregge alcuni fastidiosi problemi. Diamo un’occhiata…
Distorsione
Oltre all’ampia sezione FX, abbiamo ora una nuova categoria chiamata Distortion. Questa include 7 tipi di distorsione. Questi includono…
Nastro Nuovo
Distorsione classica
Clip Morbido
Nastro Consumato
Germanio
Bit Crusher
Downsample
Il germanio ha un suono interessante e chi non ama un po’ di distorsione a nastro?
FX Routing
Oltre ai nuovi FX di distorsione, PolyBrute consente un routing più libero. Le modalità Insert e Send possono ora essere ordinate a proprio piacimento.
Accordatura migliorata
Le funzioni di accordatura di PolyBrute sono state ampliate per consentire un’accordatura più profonda dei singoli oscillatori, con migliori opzioni di trasposizione.
Modalità Stereo Layer
Questa nuova modalità consente di assegnare una voce al canale sinistro e una al canale destro, dando una maggiore ampiezza naturale alle patch.
Nuovi preset e aggiornamento di PolyBrute Connect
PolyBrute dispone già di una vasta libreria di contenuti, sia nei preset di fabbrica che nei numerosi patch pack di Arturia e di terze parti. Ora ne sono stati aggiunti altri 350 per sfruttare e mostrare le nuove caratteristiche. Per gestire questi suoni, PolyBrute Connect è sempre stato, in ogni caso, uno strumento utile. Ora riceve un significativo aggiornamento che rende la comunicazione tra computer e sintetizzatore molto più fluida. Inoltre, aggiunge tutte le nuove funzioni del firmware all’interfaccia.
Bug e correzioni
Arturia ha ascoltato i propri utenti e il firmware v3 risolve un gran numero di bug e miglioramenti del flusso di lavoro richiesti dalla community. Un maggior numero di funzioni e parametri sono ora visualizzati sullo schermo in tempo reale.
Il firmware PolyBrute v3 è ora disponibile tramite PolyBrute Connect. È gratuito per tutti i possessori di PolyBrute.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Arturia
- Altro su Arturia
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.