Annunciato il Fender Kevin Shields Blender Standard Edition
Il nuovo pedale fuzz Fender Shields Blender è la nuova edizione standard del pedale signature. Fa seguito alla tanto pubblicizzata edizione limitata dello stesso effetto.
Fender Shields Blender
Questo Fender Shields Blender standard era uno dei segreti peggio custoditi e tutti sapevano che sarebbe arrivato.
È esattamente lo stesso circuito del modello in edizione limitata uscito all’inizio dell’anno, solo che non ha la scatola di cartone e la targhetta identificativa sul retro.
Amore o Odio?
Basato sull’idea del chitarrista dei My Bloody Valentine Kevin Shields di un pedale fuzz definitivo in stile Blender.
Il video dimostrativo ufficiale qui sotto dà un’idea di come suona e si tratta di un suono fuzz molto specifico, che alcuni musicisti ameranno e altri odieranno.
Octave Fuzz
Dispone di due canali e tre ottave di suoni fuzz analogici miscelabili. Basato sul circuito vintage Fender combinato con un set di controlli completamente nuovo che aggiunge più controllo all’effetto fuzz originale.
L’effetto principale è dotato di controlli per volume, sustain, tono e blend. Insieme a un circuito di abbassamento di tensione reattivo, attivabile a pedale e controllato dalla dinamica del plettro dell’esecutore.
Ora il volume e la manopola di blend aggiunta consentono all’esecutore di definire il giusto equilibrio tra segnali puliti e fuzz. Inoltre, lo Shields Blender aggiunge un pulsante Octave-Up per attivare e disattivare la voce superiore.
Quattro footswitch controllano Bypass, Sag, Octave ed Expand.
Conclusioni
Forse non è il pedale fuzz più pratico, ma potrebbe essere molto divertente se vi piace fare muri di noise.
Prezzo: 298€
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Fender
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.