Gear Boutique per chitarristi: Shergold Telstar, Millimetric e Les Paul Supreme
Questa settimana, nella nostra rubrica Gear Boutique per Chitarristi, diamo un’occhiata alla nuova Shergold Telstar progettata nel Regno Unito dal liutaio britannico Patrick James Eggle. Inoltre, diamo un’occhiata alla stravagante e fluorescente 100° idea di Millimetric Instruments e diamo un’occhiata ai rumor provienienti dal CEO di Gibson Cesar Gueikian che accenna al ritorno della Les Paul Supreme.
Shergold Telstar
La Shergold Telstar è stata progettata dal liutaio Patrick James Eggle ed è una chitarra molto economica. Ha un corpo in pioppo dal design ergonomico e offset. È stato scelto un design di tipo “string-through-body” e un ponte in stile Hipshot.
Notiamo, inoltre, una tastiera in alloro con raggio di 16″ e un manico bolt-on in acero da 25,5″.
Page FilterSonic
Questo modello arriva con una coppia di humbucker Page FilterSonic, cablati con uno switch a tre fasi e un singolo controllo di volume e tono.
È disponibile nelle finiture Pastel Blue e Champagne Gold.
Prezzo – 379 GBP
Ulteriori informazioni
- Pagina Prodotto
- Altro su Shergold
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Millimetric
Millimetric Instruments festeggia la sua 100° realizzazione con questo coloratissimo modello. L’azienda ha dichiarato via Instagram: “Ho voluto festeggiare la mia 100° creazione con 3 modelli molto folli e colorati”.
Il corpo è blu Klein, il manico in noce ossidato e notiamo un set di pickup foil.
La 100eme V1
La 100eme V1 è stata realizzata principalmente con parti di scarto e viene fornita con una coppia di pickup fluorescenti e componenti in linea con il suo look eccentrico.
Purtroppo la chitarra non sarà disponibile per la vendita. Tuttavia Boyou ha dichiarato di poter realizzare qualcosa di simile in futuro.
Gibson Les Paul Supreme
Cesar Gueikian, CEO di Gibson, ha accennato sui social media al ritorno della Les Paul Supreme. Il fatto che i post su Instagram presentino anche immagini del modello, significa che il ritorno è previsto a breve.
L’abbagliante Supreme
Le foto scattate presso la fabbrica Gibson di Nashville, Tennessee, mostrano le Les Paul messe in fila e in didascalia si legge: “A Supreme Friday to be at our Craftory!”.
I modelli originali di Les Paul Supreme sono usciti nel 2003 e presentavano un retro in acero intagliato, un corpo con un chambering più invasivo, hardware dorato e un intarsio a forma di globo in abalone (non presente nell’immagine qui sopra) sulla paletta. Inoltre, i caratteristici intarsi “tagliati” sul manico sono chiaramente visibili nella foto qui sopra.
Se vi piace che la vostra chitarra brilli di luce propria, allora la Gibson Les Paul Supreme potrebbe essere ciò che state cercando. Immagino che ci sarà presto un annuncio ufficiale, quindi continuate a seguirci per avere ulteriori notizie.