Fender Limited Edition Mike Kerr Jaguar Bass: arancione e oro?
Il frontman dei Royal Blood riceve un basso signature in edizione limitata.
Il Fender Limited Edition Mike Kerr Jaguar Bass è disponibile con finitura Tiger Blood Orange e hardware dorato. Riuscirà questo basso signature ad avvicinarsi ai timbri di Royal Blood?
Mike Kerr Jaguar Bass
Il Fender Mike Kerr Jaguar Bass è il modello in edizione limitata firmato dal frontman dei Royal Blood.
Ha un corpo in ontano abbinato a un manico in acero Modern C-shaped da 30″ di lunghezza della scala. Ha 20 tasti medium jumbo su una tastiera in palissandro slab con raggio di 9,5″ e intarsi Pearloid block bianchi.
Tigers Blood Orange
Questo basso signature è disponibile in una finitura Tigers Blood Orange e presenta hardware in oro. A me sembra piuttosto sgargiante, perché l’hardware dorato non si abbina bene alla finitura arancione. Tuttavia, non è il mio strumento signature e quindi non ho potuto scegliere la finitura. Immagino che al signor Kerr piaccia molto.
La piastra del manico è personalizzata con l’opera d’arte originale di Royal Bloods. Questa presenta una testa di tigre ed è un sottile cenno alla band; inoltre, sul retro della paletta è presente la firma di Mike.
Twin Humbucker
È dotato di un set di humbucker ad alta uscita, con un pickup Wide-Range al centro e un Mini-Humbucking al ponte.
Si tratta di una configurazione di pickup piuttosto unica, che dovrebbe offrire interessanti suoni di basso. Il circuito consiste in un Master Volume e un Master Tone, oltre a un selettore di pickup a tre vie.
HiMass
L’hardware comprende un ponte HiMass a 4 sellette per basso in stile vintage e un set di meccaniche open-back in stile vintage. Inoltre, viene fornito di serie con un set di strap lock.
Come già detto, tutto l’hardware, comprese le coperture dei pickup, è dorato. Io stesso non sono un fan dell’hardware dorato, ma di certo conferisce a questo signature bass un’estetica distintiva.
Il prezzo include una gig bag Fender deluxe, anch’essa con l’emblema Tiger e una stampa leopardata all’interno.
Conclusioni
Per un modello signature made-in-Mexico, il prezzo è più o meno adeguato agli attuali standard di prezzo Fender. Una custodia rigida sarebbe stata gradita: infatti, modelli come il Fender Troy Van Leeuwen signature Jazzmaster ne includono una.
Il basso ha ottime caratteristiche, anche se la combinazione di colori potrebbe non essere apprezzata da tutti.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni:
- Sito web Fender
- Altro su Fender
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.