mobygratis offre 500 tracce gratis per i vostri progetti – WAV, MP3 e Stem!
Il musicista e artista lifestyle Moby offre ora 500 brani da scaricare gratuitamente (!) sulla piattaforma mobygratis. I brani possono essere scaricati gratuitamente in formato MP3, WAV e persino in formato multitraccia. La musica può essere utilizzata come musica royalty-free per i vostri progetti e può anche essere modificata. Naturalmente ci sono alcune restrizioni minori.
500 tracce di Moby disponibili gratuitamente su mobygratis
Moby è estremamente prolifico e ci permette anche di condividere la sua produzione. Sulla piattaforma mobygratis è ora possibile scaricare gratuitamente non meno di 500 canzoni e brani dell’artista. E non è nemmeno necessario sottoscrivere un abbonamento, una newsletter o registrarsi sul sito mobygratis.com.
In un breve video, Moby spiega anche i retroscena dell’intera campagna. L’obiettivo è quello di fornire ai content creator di oggi degli strumenti gratuiti che possano essere utilizzati senza problemi. Il musicista ha in mente persone che realizzano film o musica, studenti, influencer, coreografi, giocatori, acrobati vocali, rapper, remixer e tutti gli altri creativi.
Tutti i brani sono disponibili per il download gratuito nei formati MP3 e WAV (non compresso). Basta cliccare sull’icona di download per scaricare direttamente il file audio senza doversi registrare. Moby offre anche multitraccia, per cui è possibile accedere anche alle singole tracce. Lavorare a un nuovo remix non è più un ostacolo!
La musica evita volutamente le voci per non inclinarsi troppo in una direzione. Probabilmente Moby ha in mente anche progetti cinematografici. Infatti, il progetto è iniziato quasi 20 anni fa con l’obiettivo di fornire musica di sottofondo per i film. Secondo il musicista, negli ultimi 20 anni sono stati creati oltre 10.000 progetti cinematografici utilizzando il materiale di mobygratis.
Ecco cosa vi piacerà: È possibile ordinare la musica sul sito web in base a diverse categorie e stati d’animo, e il tempo di riproduzione e il tempo (nella maggior parte dei casi) sono visualizzati accanto ai titoli.
Completamente privo di diritti d’autore?
Ci sono restrizioni? Sì e no. Prima di iniziare il download è necessario accettare due condizioni: I diritti o le opinioni politiche non possono essere promossi con la musica di mobygratis, e la carne, i latticini e altri prodotti animali non possono essere promossi con la musica di mobygratis.
Per il resto, secondo il musicista, va bene praticamente tutto. Un’occhiata alle FAQ dovrebbe fornire ulteriore chiarezza; almeno alcune cose devono essere chiarite in anticipo per l’uso commerciale.
Tuttavia, le informazioni danno l’impressione che tutto possa essere organizzato abbastanza facilmente su richiesta. E nel video, Moby chiarisce che tutto dovrebbe funzionare nel modo più “semplice” possibile.
Se non si hanno intenzioni commerciali, la piattaforma sembra offrire abbastanza materiale per i propri progetti. E presto sulla piattaforma approderà ancora più musica!