a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Serj Tankian e Gibson presentano l'esclusiva Foundations Les Paul Modern

Serj Tankian e Gibson presentano l'esclusiva Foundations Les Paul Modern  ·  Fonte: Gibson

annuncio

Serj Tankian, frontman dei System Of A Down, ha collaborato con Gibson per la realizzazione di uno strumento in edizione limitata che celebra le sue diverse attività artistiche: la Foundations Les Paul Modern!

annuncio

Serj Tankian

La Gibson Serj Tankian Foundations Les Paul Modern è stata presentata ieri in occasione di un evento esclusivo su invito tenutosi presso la Eye For Sound Art Gallery di Tankian, all’interno della caffetteria Kavat Café di Los Angeles.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Foundations

Questo pacchetto unico, limitato a sole 25 chitarre, è ispirato al recente EP “Foundations” di Tankian per Gibson Records e rappresenta una collaborazione nell’ambito della stimata serie di artisti Gibson Custom. L’obiettivo è quello di mostrare la creatività di Tankian attraverso la musica, l’arte visiva e la letteratura.

Questa Les Paul vanta un corpo ultra-moderno in mogano alleggerito, coronato da uno splendido top in acero figurato AAA.

Il top in acero presenta un’impressionante stampa a sublimazione dell’opera d’arte di Tankian “Sunburst”, che orna anche la copertina del suo EP.

La chitarra è dotata di un comodo manico in mogano con profilo SlimTaper e un Modern Contoured Heel, che garantisce un accesso agevole ai tasti superiori. La tastiera in ebano con radius compound è dotata di 22 tasti medium jumbo e intarsi trapezoidali in madreperla.

Limited Edition
Limited Edition · Fonte: Gibson
annuncio

Burstbucker Pro

La chitarra è alimentata da un Burstbucker Pro al manico e da un Burstbucker Pro + più potente al ponte, entrambi dotati di eleganti coperture in nickel nero.

I controlli push/pull offrono il coil tap, la variazione di fase e l’opzione Pure Bypass, fornendo un’ampia gamma di possibilità tonali.

L’hardware comprende un nut Graph Tech, meccaniche Grover Locking Rotomatic Keystone e un ponte Nashville Tune-O-Matic in alluminio abbinato a una cordiera Stop Bar in alluminio.

Con una stampa firmata di qualità museale 18 x 24” dell'opera ‘Sunburst’
Con una stampa firmata di qualità museale 18 x 24” dell’opera ‘Sunburst’ · Fonte: Gibson

Edizione limitata

Ogni chitarra è firmata e numerata personalmente (1-25) da Serj Tankian sul retro della paletta e viene fornita con una custodia protettiva.

Il pacchetto “Foundations” offre una collezione curata di oggetti memorabili firmati e un’esperienza esclusiva.

Gli acquirenti riceveranno una copia autografata in vinile dell’EP “Foundations” di Serj, un’edizione autografata del suo libro di memorie “Down With The System” e una stampa autografata di qualità museale 18 x 24” dell’opera d’arte ‘Sunburst’.

Come tocco speciale per i fan, il pacchetto include anche una coppia di biglietti VIP per un concerto dei System Of A Down a scelta dell’acquirente tra sei date: due a New York, due a Chicago e due a Toronto.

Questa Les Paul Modern “Foundations” in edizione limitata è una tiratura limitata e sarà apprezzata dai collezionisti e dai fan dei System Of A Down.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Serj Tankian e Gibson presentano l'esclusiva Foundations Les Paul Modern

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *