EvermixBox5: registrazione e livestream di DJ set in tutta semplicità
Evermix è tornato con EvermixBox5, un nuovo dispositivo combinato hardware/applicazione mobile per la registrazione e il livestreaming delle sessioni DJ. È anche economico.
EvermixBox5
Al giorno d’oggi esistono molti modi per registrare l’audio, dal computer al telefono al dispositivo hardware dedicato, ma nessuno di questi è ideale per il DJ professionista. Innanzitutto, probabilmente si utilizza già il computer per fare il DJ. In secondo luogo, lo stand può essere un luogo pericoloso, soggetto a incidenti selvaggi e ubriacanti. Solo i dispositivi più resistenti possono sopravvivere in un ambiente come lo stand di una discoteca caotica! Ecco EvermixBox5.

L’ultimo dispositivo dell’azienda Evermix, EvermixBox5, è un DJ set recorder e un package livestreamer che si inserisce in una catena di segnale tra il mixer DJ e il telefono, registrando il set su un’app e supportando ora anche il live streaming.
L’hardware
La parte hardware del dispositivo è costituita da una piccola e resistente scatola di alluminio, abbastanza robusta da resistere ai tormenti dello stand della discoteca da cui registriamo. Si collega tramite due cavi phono inclusi all’uscita di registrazione del mixer e poi al telefono iOS o Android grazie alla porta USB-C.

La box cattura l’audio a 16 bit, 44,1 kHz o 48 kHz WAV con una risposta in frequenza da 30 Hz a 20 kHz. È inoltre dotata di auto limiting del livello per evitare distorsioni e clipping: una necessità assoluta perché, a prescindere dall’intenzione iniziale, si sa che il volume si alzerà sempre di più durante il set. È inoltre possibile collegare un microfono esterno direttamente alla box grazie all’alimentazione phantom.
L’hardware si alimenta dal telefono. È anche possibile caricare il telefono durante la registrazione.
L’applicazione
L’altro elemento è l’applicazione mobile. Questa consente di catturare i set su dispositivi iOS e Android. È quindi possibile modificare il set all’interno dell’app e condividere il mix direttamente su siti come Mixcloud e SoundCloud.
La novità della quinta versione è la possibilità di effettuare il live streaming durante la registrazione. EvermixBox5 supporta la connettività a Facebook, YouTube, Instagram e alla maggior parte delle altre principali piattaforme di streaming.
Prezzo e disponibilità
EvermixBox5 si presenta come una soluzione elegante e potente per i DJ che desiderano registrare e trasmettere in livestream i loro set.
Il dispositivo è ora in prevendita al prezzo di 149 euro sul sito di Evermix. L’acquisto comprende l’EvermixBox5 stesso, i cavi e una custodia. Evermix prevede di iniziare le spedizioni a giugno.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.