Gibson Les Paul Standard Double Trouble: Ancora più vintage!
Gibson passa al livello successivo con le nuove Les Paul Standard Double Trouble. La finitura faded e il look dei pickup spingono questi modelli Standard 50s e 60s ancora di più nel territorio del vintage.
Gibson Les Paul Standard Double Trouble: Standard 50s con manico più sottile
Per il modello Les Paul Standard 50s Double Trouble, Gibson utilizza lo stesso manico slim 50s vintage in mogano del modello Standard 50s. Il corpo è in mogano con top in acero fiammato AA e binding color crema intorno al corpo e alla tastiera. L’hardware comprende un ponte ABR-1 Tune-O-Matic, uno Stop Bar in alluminio e meccaniche Vintage Deluxe con teste keystone.

22 tasti, lunghezza della scala di 24,75 pollici, intarsi trapezoidali in acrilico: li conoscete, li amate, è così che dovrebbe essere. Gibson ha optato per pickup Burstbucker calibrated, un Burstbucker 1 al manico e un Burstbucker 2 al ponte, entrambi con magneti Alnico 2, entrambi realizzati a mano presso il Gibson Pickup Shop. Una delle differenze principali della serie Double Trouble è l’aspetto dei pickup: Double Classic con bobine bianche.

La seconda caratteristica speciale della serie Les Paul Standard Double Trouble: la finitura vintage. Gibson la descrive come leggermente invecchiata, “sbiadita”. I modelli Standard 50s sono disponibili in due classici colori LP: Vintage Cherry Sunburst e Vintage Tobacco Burst. Entrambi i modelli sono disponibili da Thomann al prezzo di 2.899 euro ciascuno. È inclusa una custodia rigida.


Standard 60s Double Trouble con manico SlimTaper

Se siete un po’ più smanettoni quando si tratta di suonare accordi o assoli, questo modello della serie Les Paul Standard Double Trouble potrebbe essere più interessante per voi: la Les Paul Standard 60s Double Trouble. Per quanto riguarda l’aspetto e il legno, questi due modelli sono molto simili alle LP 50s: corpo in mogano con top in acero figurato AA, colori Vintage Tobacco Burst e Vintage Cherry Sunburst; è incluso anche un ponte ABR-1 Tune-O-Matic.

Le meccaniche sono Grover Rotomatic e il profilo del manico è diverso: il classico profilo SlimTaper tipico delle Les Paul degli anni Sessanta. Tutti i modelli Double Trouble sono dotati di tastiera in palissandro. I modelli 60s hanno due Burstbucker diversi: un Burstbucker 61R al manico e un Burstbucker 61T al ponte. Da Thomann, le chitarre costano 2.899 euro, compresa una custodia rigida.




Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.