EarthQuaker Devices Chelsea Low End Fuzz: per Basso e Chitarra!
Il nuovo EarthQuaker Devices Chelsea Low End Fuzz ha un suono malvagio, profondo e cattivo! Gli amanti di questi suoni dovrebbero ascoltare questo pedale.
EarthQuaker Devices Chelsea Low End Fuzz
L’EarthQuaker Devices Chelsea Low End Fuzz è un pedale per effetti che offre un’ampia gamma di opzioni di distorsione con soli tre controlli. Permette di creare un’ampia gamma, da un leggero overdrive a una potente distorsione, senza perdere in chiarezza.
Efficace controllo del tono
Una parte essenziale del pedale è l’interruttore Tone On/Off, che consente di rimuovere il controllo del tono dal circuito. Quando l’interruttore è disattivato, si ottiene un attacco diretto e chiaro, mentre attivandolo si ottiene una distorsione più corposa che offre un’ampia gamma di bassi e uno scoop naturale sugli alti. In questa impostazione, il pedale è davvero all’altezza del suo nome.
Il controllo del sustain è fondamentale per regolare la quantità di distorsione e il livello di sustain. Ruotando la manopola in posizione alta è possibile creare bassi penetranti e suoni di lead sostenuti, mentre le impostazioni più basse possono produrre un suono più delicato.
Le frequenze possono essere regolate con precisione con il controllo Tone. Ruotandolo in senso orario si aumentano gli acuti, mentre ruotandolo in senso antiorario si aumentano i bassi e allo stesso tempo si limitano gli acuti. Il controllo di livello regola il volume di uscita.

Prezzo e disponibilità
Nel complesso, l’EarthQuaker Devices Chelsea Low End Fuzz offre un’opzione potente e versatile per i bassisti e i chitarristi che desiderano un vero e proprio “fuzz”. Il pedale costa 222,00 euro e sarà presto disponibile su Thomann*.


Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.