Plugin Alliance Vertigo VSS-2: plugin Channel Strip da paura!
Il channel strip Vertigo VSS-2 di Plugin Alliance è un plugin che combina elementi di alcuni dei famosi processori hardware di Vertigo Sound.
Se non conoscete Vertigo Sound, il produttore tedesco è specializzato in hardware audio high-end senza compromessi per la registrazione, il mixaggio e il mastering. Fortunatamente per coloro che non hanno il budget necessario per acquistare il loro hardware, Vertigo Sound ha stretto una collaborazione con Plugin Alliance che rende disponibili questi straordinari processori nella vostra DAW.
Plugin Alliance Vertigo VSS-2
Uno di questi esempi è il nuovo VSS-2, un potente plugin channel strip che utilizza moduli selezionati dall’impressionante linea hardware cablata a mano di Vertigo Sound. A partire dall’equalizzazione, il VSS-2 utilizza filtri modellati sull’equalizzatore discreto Gyrator del VSE-2, mentre la sezione EQ è presa in prestito dal plugin VSE-4 EQ.
Per la compressione, è disponibile una sezione dinamica modellata sul compressore quad VCA VSC-3, mentre la sezione di saturazione offre la saturazione a triodo e pentodo del W. Frank Custom Tube Desk del 1950. Grazie a una vasta gamma di elaborazioni tonali e strutturali del segnale, il VSS-2 può essere utilizzato in un’ampia varietà di situazioni.
Si inizia impostando la gamma di frequenze con i filtri e poi si può scegliere il modulo da inserire nel percorso del segnale. Nel complesso, sono presenti alcune funzioni utili, come il filtro sidechain interno del compressore e il controllo del mix wet/dry del saturatore. In questo modo è possibile utilizzare il plugin VSS-2 su singoli strumenti e gruppi di canali.

Prezzi e disponibilità:
Il Plugin Alliance Vertigo VSS-2 è attualmente disponibile da Thomann, con prezzi di lancio valido fino al 25 giugno.

Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.