Svelati i modelli per il 150° anniversario di Epiphone
Il 150° anniversario di Epiphone viene celebrato con quattro modelli in edizione limitata: Crestwood Custom, Wilshire, Sheraton e Zephyr DeLuxe Regent.
Il 150° anniversario di Epiphone
Epiphone è stata fondata quasi 30 anni prima di Gibson e quest’anno festeggia i 150 anni di produzione di strumenti e ha lanciato i modelli Crestwood Custom, Wilshire, Sheraton e Zephyr DeLuxe Regent in edizione limitata.
Crestwood Custom
Questa Crestwood Custom ha un corpo in mogano e un manico SlimTaper a profilo D degli anni ’60 con tastiera in alloro indiano. Il corpo di colore arancione è in finitura California Coral.
USA
Questo modello è dotato di mini-humbucker Gibson di produzione USA e di potenziometri CTS, oltre che di un selettore Switchcraft.
Wilshire
Il modello successivo è il 150th Anniversary Wilshire, con una finitura Pacific Blue più tenue. Il manico in mogano ha una forma a D SlimTaper del 1960.
Mini-humbucker
L’hardware comprende un ponte LockTone Tune-O-Matic e una cordiera stop-bar. Anche questo modello è dotato di mini-humbucker Gibson di produzione USA e potenziometri CTS, oltre a un selettore Switchcraft.
Sheraton
La Sheraton ha un design semi-hollow e si basa su una costruzione in acero stratificato, con un blocco centrale in acero massiccio e un manico in un unico pezzo in mogano.
La tastiera è in alloro indiano con intarsi in madreperla.
Oro
Questo modello è disponibile in Cherry con un vibrato Tremotone, un set di Grover Rotomatics e un set di mini-humbucker Gibson, tutti rifiniti in oro.
Utilizza inoltre condensatori Orange Drop, potenziometri CTS e un selettore Switchcraft.
Zephyr DeLuxe Regent
Infine, c’è la Zephyr DeLuxe Regent e questo modello jazz hollow-body è una chitarra dall’aspetto piuttosto gradevole.
Presenta un corpo in acero multistrato con un manico in mogano a cinque pezzi con una lunghezza della scala di 25,5″ e una tastiera in ebano.
NY
Questo modello 150th Anniversary è dotato di un set di humbucker Epiphone NY, oltre a potenziometri CTS, selettore a levetta e jack Switchcraft. Si tratta di un modello piuttosto raro, che non si vedeva da tempo, e che quindi vale la pena tenere d’occhio.
Ulteriori informazioni
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.