a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Origin Effects Cali76 Stacked Compressor V2: il compressore definito?

Origin Effects Cali76 Stacked Compressor V2: il compressore definito?  ·  Fonte: Origin Effects

annuncio

Il Cali76 Stacked Compressor V2 è dotato di due compressori in serie che possono aggiungere una sfumatura sottile o estrema al suono della vostra chitarra. Grazie agli ultimi miglioramenti apportati al leggendario circuito Cali76, questo compressore consente di creare puliti super-squashy, suoni slide e lead sustained infiniti.

annuncio

Doppia Compressione per un Doppio Divertimento

Il Cali76 Stacked Compressor è un pedale a due stadi che collega due compressori in serie. Questo vi dà la possibilità di trovare il suono compresso perfetto, sia che stiate suonando parti pulite sia che vogliate far cantare i vostri lead. Grazie all’ingegnoso circuito del Cali76, che ricorda il carattere dell’iconico Urei 1176, si capisce subito che si tratta di un perfezionatore di suoni di alta qualità.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il Cali76 Stacked Compressor V2 Modella il Vostro Suono

Il pedale offre numerose opzioni per modellare il suono. Lo stadio 1, con un attacco lento e un rilascio veloce, enfatizza l’attacco del plettro, perfetto per i riff grintosi. Se si passa al secondo stadio, si ottiene un attacco potente e veloce che permette agli assoli di tagliare il mix. Se avete bisogno di un po’ più di squash, sustain o punch, il Cali76 ve lo offre.

Controllo DRY

Un punto di forza del Cali76 Stacked Compressor è il controllo DRY. Consente di implementare facilmente la compressione parallela senza doversi trascinare dietro un intero rack pieno di dispositivi. È una tecnica che conosciamo in studio e che funziona altrettanto bene anche qui. È sufficiente miscelare il segnale compresso con il segnale dry.

annuncio

Una grande compressione ha bisogno di headroom. Il Cali76 aumenta la tensione interna da 9VDC a ben 24 volt. Cosa significa? Il segnale rimane cristallino, indipendentemente dalla posizione nella catena del segnale. Anche i segnali a livello di linea di tastiere, batteria o voce non sono un problema.

  • Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compressor
  • Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compressor Black

Conclusioni, Disponibilità e Prezzo

Il Cali76 Stacked Compressor V2 si presenta in un case compatto in acciaio inossidabile spazzolato che non solo ha un bell’aspetto, ma è costruito nel Regno Unito con componenti di alta qualità, come ci si aspetta da Origin Effects. La versione V2 è più piccola, ha più spazio headroom e richiede solo 9V. Il prezzo è di 399,00 euro e il pedale può essere acquistato anche in edizione nera su Thomann*.

Affiliate Links
Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compressor
Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compressor Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile
Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compr. BK
Origin Effects Cali76 V2 Stacked Compr. BK Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Origin Effects Cali76 Stacked Compressor V2: il compressore definito?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *