a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer RD-78: in arrivo il clone del CR-78!

Behringer RD-78: in arrivo il clone del CR-78!  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Il Behringer RD-78 è in arrivo! Il clone del Roland CR-78, annunciato da tempo, è stato spedito dalla fabbrica e sarà presto disponibile. È possibile ordinarlo già da ora!

annuncio

Behringer CR-78

A poco a poco, Behringer sta portando in produzione sintetizzatori e drum machine, alcuni dei quali annunciati da tempo. Ora tutti i fan del Roland CR-78 possono gioire: con il Behringer CR-78, il clone della leggendaria “In-The-Air-Tonight-Drummachine” è ora ai blocchi di partenza, in un formato un po’ più maneggevole dell’originale e con caratteristiche moderne.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Lo strumento si presenta nello stesso formato dell’RD-6 e, secondo Behringer, i suoni sono basati sulla circuiteria originale. Tuttavia, Behringer ha integrato anche un clap, che non era presente sull’originale. L’RD-78 offre un totale di 15 suoni.

Come per il CR-78, non ci sono opzioni di controllo per i suoni. Solo il volume dei singoli suoni può essere regolato separatamente, mentre alcuni strumenti devono condividere un controllo. È incluso anche un Accent regolabile a livello globale.

Behringer RD-78
Behringer RD-78 · Fonte: Behringer
annuncio

Per tutti i nostalgici, Behringer ha integrato i 34 ritmi preimpostati dell’originale, dal Foxtrot alla Disco. Sono presenti anche 11 variazioni. Ma non ci si limita ai preset: Il sequencer offre spazio anche per 32 ritmi autoprogrammati. È possibile collegare fino a 250 pattern per formare una canzone.

Oltre a un’uscita mix, il Behringer RD-78 offre dieci uscite individuali per tutti gli strumenti o gruppi di strumenti. La sincronizzazione avviene tramite prese MIDI, USB-MIDI o analogiche. L’avvio/arresto e le variazioni possono essere controllate anche tramite footswitch: perfetto per gli artisti solisti!

Prezzo e disponibilità

È possibile ordinare il Behringer RD-78 da Thomann* al prezzo di 183 euro. Secondo Behringer, la drum machine è in fase di spedizione dalla fabbrica ai rivenditori, quindi non dovrebbe passare molto tempo prima che sia disponibile.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer RD-78: in arrivo il clone del CR-78!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *