Fender Standard Series: La serie Fender più economica di sempre?
Fender presenta la nuova serie Fender Standard, una gamma di Strat, Telecaster e bassi che si preannuncia come la serie più economica mai realizzata.
Fender Standard Series: Le migliori chitarre per principianti?
Sebbene il marchio Squier di Fender abbia avuto un enorme successo, c’è stato a lungo un divario tra i modelli entry-level da meno di 400 euro e la serie Player da oltre 800 euro. La nuova Fender Standard Series mira a colmare questo divario con Strat, Teles e molti altri modelli!
Cominciamo con un paio di modelli Tele. Il corpo è in pioppo, il manico in acero bolt-on (Modern C) e la tastiera in acero con 21 tasti Medium Jumbo. L’elettronica comprende due Single-Coil Player Standard Tele con selettore a tre vie e controlli per il master tone e il master volume.
Stratocaster Standard HSS
Naturalmente, la nuova Fender Standard Series comprende anche un gran numero di modelli Stratocaster. Anche i modelli standard sono dotati di corpo in pioppo e manico bolt-on in acero (Modern C), ma in questo caso la tastiera (raggio 9,5″) è in alloro indiano, sempre con 21 tasti Medium Jumbo. Ogni modello è dotato di tremolo standard a 2 punti con sellette in acciaio cromato satinato e meccaniche Fender Standard Cast/Sealed con teste esagonali.
Per quanto riguarda l’elettronica, questi modelli sono dotati di tre Standard Strat Single Coil, un selettore a cinque vie per selezionare e combinare, controlli per il volume master e due manopole per i toni. Inoltre, anche le nuove Strat HSS fanno parte della Fender Standard Series. A parte le diverse configurazioni dei pick-up, sono identiche alle normali strat ad un prezzo leggermente superiore.
Fender Standard Series: Jazz Bass e Precision
Per quanto non sia un vero e proprio bassista (faccio jam occasionali), plaudo con tutto il cuore al numero di modelli di basso della Fender Standard Series. Il più delle volte, questi modelli sembrano un ripensamento nelle nuove serie, ma in questa gamma, Fender sta davvero puntando al massimo. Per quanto riguarda i tipi di legno, questi modelli sono composti da corpo in pioppo, manico e tastiera in acero (scala 34″), 20 tasti medium jumbo e hardware cromato.
I modelli Jazz Bass sono dotati di due single coil Standard Jazz Bass (ponte e manico), con controlli di volume separati e un controllo di tono globale. In confronto, i modelli P-Bass includono l’alloro indiano sulla tastiera e lo Standard Split Single Coil Precision Bass come pickup.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.