Il MonoNeon Whammy introduce la nuova Hypersonic Mode
DigiTech ha annunciato l’uscita del pedale MonoNeon Whammy, un potente ed espressivo pedale pitch-shifting progettato in collaborazione con il famoso bassista e innovatore MonoNeon.
MonoNeon Whammy
Questo innovativo pedale MonoNeon Whammy si basa sulla leggendaria tecnologia Whammy di DigiTech e offre un’ampia gamma di effetti di pitch-shifting, tra cui l’innovativa modalità “Hypersonic” che consente di effettuare pitch bend estremi di 3 ottave.
Essendo un signature MonoNeon, è disponibile anche in giallo, che si abbina al suo Jazz Bass signature Fender uscito nel 2022.
Pitch-Shifting Signature
Il Whammy giallo brillante è dotato di una varietà di effetti Whammy, Octaver, Harmony e Detune per adattarsi a un’ampia gamma di stili esecutivi. Le modalità Classic e Chords consentono ai musicisti di scegliere tra il classico comportamento del Whammy e la moderna modalità “Chords”, che consente di spostare il pitch shifting di interi accordi senza soluzione di continuità.
Non so quanto possa essere utile la modalità Hypersonic, poiché il pitch bend di 3 ottave per “esplorazioni sonore sconvolgenti” potrebbe essere troppo per molti musicisti.
Facile da usare
Per fortuna, il design è quello di un classico pedale Whammy con un’interfaccia semplice e intuitiva e controlli dedicati per una facile selezione e regolazione degli effetti. È anche dotato di MIDI, quindi dovrebbe integrarsi in configurazioni più complesse.
A chi si rivolge?
Immagino che questo Whammy sia destinato agli esploratori del suono e agli amanti del funky o a tutti coloro che devono assolutamente salire di 3 ottave!
Il nuovo pedale sarà presto disponibile da Thomann.
Prezzo di listino – EUR 349
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.