Nuovi Pedali Marshall: 5 Amplificatori Leggendari da Pedaliera
Un bel botto da parte degli inglesi! Il produttore presenta cinque pedali Marshall signature al NAMM 2025. Ciascuno di questi pedali overdrive porta il suono di un leggendario amplificatore Marshall nella vostra pedaliera. Si tratta di JCM 800, JCM 900, 1959 Super Lead, DSL e JVM.
Al NAMM 2025, l’azienda britannica presenterà overdrive color oro che ricreano cinque leggendari amplificatori Marshall.
I nuovi pedali Marshall signature
- Pedali Marshall Signature: Marshall 1959 Overdrive
- Marshall JCM900 Overdrive
- Marshall DSL Overdrive
- Marshall JCM800 Overdrive
- Marshall JVM Overdrive
Pedali Marshall Signature: Marshall 1959 Overdrive
Il pedale Marshall 1959 vi offre il suono del leggendario Marshall 1959 Super Lead. Billy Armstrong (Green Day), Paul McCartney, Tony Iommi… L’elenco degli estimatori è epicamente lungo. E con il primo dei pedali Marshall Signature avrete questo suono sulla vostra pedaliera.
L’overdrive compatto è dotato di quattro controlli: High Treble, Normal (livello di ingresso), Tone e Volume (livello di uscita). Da Thomann* è possibile acquistare il Marshall 1959 Overdrive (dal 25 gennaio) a 209 euro.
Marshall JCM900 Overdrive
Diciamo che il JCM900 non è così popolare e leggendario come il JCM 800. Tuttavia, l’amplificatore ha sempre avuto la sua fanbase. È possibile vedere (e sentire!) Phil Campbell dei Motörhead suonare con un JCM 900 4100. Anche questo amplificatore è stato trasformato in un pedale overdrive per la nuova serie di pedali Marshall signature.
Come per gli altri pedali, l’attenzione si concentra sull’essenziale: Controlli per Gain, Contour, Tone e Volume, oltre a un footswitch. È possibile acquistare il Marshall JCM900 Overdrive da Thomann* (dal 25 gennaio 2025) al prezzo di 209 euro.
Marshall DSL Overdrive
L’elenco delle leggende della chitarra che hanno amato e suonato il Dual Super Lead è lungo e impressionante. Jeff Beck, Richie Sambora e Gary Moore, tra gli altri, sono stati visti usare il DSL. Il DSL Overdrive ora cattura i due voicings in un unico pedale.
Se conoscete l’originale, riconoscerete immediatamente i comandi del pedale. L’Overdrive è disponibile da Thomann* a 209 euro (dal 25 gennaio 2025)!
Marshall JCM800 Overdrive
C’è bisogno di dire altro? Dovete, dovreste. Naturalmente è presente anche il JCM 800! I pedali Marshall senza il più leggendario amplificatore Marshall, dove andremo a finire? Con questo overdrive tutto è possibile, dal crunch delicato ai lead sferzanti.
Rimane prevedibile: Quattro controlli per Gain, Sensitivity, Tone e Volume, 209 euro da Thomann* (dal 25 gennaio 2025).
Marshall JVM Overdrive
Le opinioni sul JVM sono discordanti. Per alcuni è l’amplificatore Marshall più versatile e potente, per altri non si avvicina abbastanza al suono Marshall. Ma se c’è un amplificatore che spinge, esalta e agita gli inglesi, è proprio questo. Il quinto della serie di pedali Marshall Signature offre il suono del JVM in un pedale dalle dimensioni compatte.
Questo pedale dispone inoltre di quattro controlli per Volume, Tono, Gate e Gain. Il noise gate, in particolare, non va sottovalutato come strumento per gli high-gainer. È possibile acquistare il Marshall JVM Overdrive da Thomann* (dal 25 gennaio 2025) al prezzo di 209 euro.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.