a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip: Non la solita Channel Strip

Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip: Non la solita Channel Strip  ·  Fonte: Harrison Audio

annuncio
annuncio

L’Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip è una channel strip con un pre microfonico con trasformatori di accoppiamento, una sezione EQ mostruosa e un routing versatile.

L’eredità di Harrison Audio affonda le sue radici nelle classiche console di registrazione 32C che Bruce Swedien utilizzò per la registrazione dell’album Thriller di Michael Jackson. Oggi, con il peso di SSL alle spalle, Harrison cerca di fornire soluzioni per i workflow di registrazione moderni.

Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip

Partendo dallo stadio di ingresso, la 32Classic MS utilizza un trasformatore Jensen JT-MB-CPCA nel progetto del preamplificatore, che dispone di ingressi sia microfonici che di linea con controlli di gain indipendenti. In fase di registrazione, il preamplificatore microfonico offre fino a 70 dB di gain con ciò che il produttore descrive come “bassi pieni, medi aperti e alti naturali super morbidi”.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

L’ampia sezione di equalizzazione a 4 bande è dotata di filtri passa-alto (25-3150 Hz) e passa-basso (160-20.000 Hz) variabili con picchi di risonanza di 3 dB che aggiungono molto carattere. Inoltre, i filtri low e high shelving possono essere impostati su forme a campana per una maggiore flessibilità. Nel complesso, il livello di potenziale di scultura delle frequenze è immenso. In questo modo è possibile aggiungere un po’ di colore durante il tracking o rimodellare completamente un suono nel mix.

Nel frattempo, la sezione di uscita del 32Classic MS è altrettanto impressionante. La sezione fader dispone di uscite pre e post-fader, nonché di un percorso insert (send e return). Inoltre, è possibile eseguire il pan del canale internamente o regolare il bilanciamento dopo le uscite del mix stereo.

annuncio

Il 32Classic MS è anche dotato di un mix bus interno, che consente di costruire un “sidecar” concatenando fino a quattro unità. In questo modo è possibile eseguire il summing dell’intero progetto o l’elaborazione hardware di voce, chitarra o batteria, sfruttando la flessibilità della sezione EQ e del percorso di insert per l’aggiunta di ulteriori apparecchiature esterne.

  • Sezione Input
  • Harrison Audio 32 Classic MD
  • Pannello Posteriore
  • Stack a 4 Unità
  • La vista posteriore di uno stack

Sebbene il 32Classic MS non disponga di un compressore, è probabile che ne abbiate già uno decente nel vostro rack se state acquistando una channel strip in questa fascia di prezzo.

Prezzi e disponibilità:

L’Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip sarà disponibile per il pre-ordine da Thomann in giornata.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Harrison Audio 32Classic MS Mix Strip: Non la solita Channel Strip

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *