a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Ashdown SO-1200: il suono dei System Of A Down!

Ashdown SO-1200: il suono dei System Of A Down!  ·  Fonte: Ashdown

annuncio
annuncio

L’Ashdown SO-1200 è stato creato in collaborazione con il bassista dei System Of A Down, Shavo Odadjian. Con un’equalizzazione a 9 bande che offre una precisione ineguagliabile, vediamo cos’altro fa suonare questo amplificatore.

Ashdown SO-1200: Potenza pura

Come suggerisce il nome, stiamo lavorando con 1200 watt di pura e semplice potenza per il basso. Questa testata è in grado di fornire una risposta alle basse frequenze adatta agli stadi più grandi o agli studi più piccoli.

Shavo Odadjian, bassista dei System Of A Down, ha dato a questa testata il suo tocco personale, conferendole un’identità sonora unica. Riflesso delle sue estroverse performance dal vivo.

Qui abbiamo una valvola 12AX7 che alimenta il Variable Valve Drive. Il risultato sono suoni nitidi e precisi che possono essere ascoltati indipendentemente dalla regolazione dell’equalizzatore a 9 bande.

I controlli

L’Ashdown SO-1200 punta tutto sul controllo. Per questo è dotato di un compressore a una manopola che offre un controllo dinamico da studio. Inoltre, è possibile aggiungere una profondità sconvolgente con un effetto octave regolabile grazie al generatore di subarmoniche.

  • Ashdown SO-1200
  • Ashdown SO-1200

Inoltre, può essere utilizzato con un footswitch FS-4, che consente di alternare le impostazioni Valve Drive, Sub Harmonics e Compression. Purtroppo però è venduto separatamente.

annuncio

La risposta in frequenza va da -3dB a 30KHz e ha un’alta impedenza di 3,9m Ohm e un input low instrument a 10k Ohm.

Connettività

Oltre alle doppie uscite Neutrik Jack/Speakon, l’Ashdown SO-1200 dispone di una serie di ingressi e uscite supplementari. Ideale per quei bassi mosh pit.

Ashdown SO-1200
Ashdown SO-1200 · Fonte: Ashdown

Per una perfetta integrazione con i sistemi PA, è presente una comoda uscita DI e un loop FX trasparente per altri pedali per basso. Gli extra includono anche:

  • Dual power switching da 600 W
  • Accordatore
  • Send per effetti

Conclusioni

Nel complesso, mi piace il fatto che si tratti di una testata per basso potente, vecchia scuola, realizzata da un bassista, per i bassisti. L’estetica è molto gradevole e il peso è abbastanza contenuto: 18,6 kg.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Ashdown SO-1200: il suono dei System Of A Down!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *