Korg Gadget VR: il vostro studio di produzione musicale immersivo
Korg Gadget VR porta tutti i sintetizzatori dell’applicazione per iPad in uno spazio virtuale completamente immersivo.
Korg Gadget VR
Mi è capitato di utilizzare alcune applicazioni musicali sul Meta Quest 2, ma non ho mai visto un parco giochi di synth e drum machine interconnessi mappati nello spazio VR come questo. È stupefacente e non è necessario Apple Vision per goderselo: funziona su un Meta Quest 2 normale e sul Pro.
Gadget VR è un entusiasmante pacchetto di sintetizzatori apparso per la prima volta su iOS qualche anno fa. Da allora è arrivato sul desktop Apple e su Nintendo Switch. Korg ha selezionato 6 gadget da far funzionare in questo spazio virtuale. Sono stati ridisegnati per portare tutti i parametri in primo piano e per rendere il layout più adatto all’uso del controller VR. Sono disposti intorno a voi in cerchio da un unico punto di appoggio e sopra ognuno di essi c’è un piano roll sequencer per comporre i vostri brani.
Il pacchetto comprende la drum machine di Londra, il synth wavetable di Warszawa, il synth chiptune di Kingston, il synth a modulazione di fase variabile di Chiang Mai, il synth vettoriale di Kiev (sic) e il bass synth di Miami. Mi chiedo se si espanderà nel tempo.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Gadget VR sembra molto divertente e senza dubbio ha un suono fantastico. L’applicazione Gadget è già molto apprezzata per la qualità del suono e la facilità d’uso.
Tuttavia, come tutte le esperienze VR, richiede molto di più di un semplice clic del mouse o di un tocco sullo schermo. L’affaticamento è un problema reale quando si utilizzano le applicazioni VR: in particolare, quando si cerca di gestire in modo molto preciso i comandi e si ha la sensazione di dover tenere le braccia costantemente tese e sollevate.
C’è anche il fattore motion sickness, anche se in questo caso l’ambiente è relativamente statico. Un altro punto a sfavore è la dubbia comodità di indossare le cuffie per lunghi periodi di tempo.
Questi sono gli aspetti negativi e generali delle tecnologie immersive in questo momento. Bisogna, in questo caso, bilanciare il tutto con il potenziale di divertimento e creatività, e Gadget VR ne ha da vendere.
Korg Gadget VR è venduto a 22,99 euro (controllare prezzo quando va online) nel negozio Oculus App Lab o su Steam. Grazie a questo strumento, potrete trasmettere le vostre epiche jam di sintetizzatori in diretta su Internet mentre siete nel vostro salotto.