Takamine 2025: Finiture fantastiche, Ltd Edition e una 12 corde!
Dopo Martin arriva Taylor. Dopo i tentativi dello scorso anno, il produttore è ancora più colorato con la Takamine 2025. Le uscite di quest’anno comprendono una limited edition verde, una cutaway bianca e un ritorno agli anni Ottanta. Diamo un’occhiata!
Takamine 2025: Limited Edition in verde!
In termini di prezzo e design, l’azienda giapponese ha scelto un tono completamente diverso e più elegante* per la sua Limited Edition 2024 annuale. Quest’anno, la Takamine 2025 Limited Edition è verde, oro e scintillante. Il produttore chiama la finitura Antique Evergreen, con meccaniche placcate in oro! Il legno utilizzato per il cutaway in formato OM è il koa hawaiano per il fondo e le fasce, il top è in abete Engelmann e il ponte è in ebano. Come pickup viene utilizzato un sistema della serie Palathetic che include un preamplificatore CTF-2N. Come sempre, la Limited Edition è limitata a 300 esemplari; il modello può essere acquistato da Thomann*.
Rimaniamo su modelli dai colori insoliti, in questo caso parliano della GN37CE. Perché questa chitarra della serie Takamine 2025 è completamente bianca. Vale a dire, meno la tastiera, il ponte e la paletta (anche se tutto in bianco sarebbe in qualche modo coerente), ma la chitarra attirerà sicuramente l’attenzione su qualsiasi palco!
La cutaway nel formato Nex di Takamine ha un design classico in termini di legni: Fondo e fasce in acero, manico , tavola in abete massello, tastiera in palissandro. Come per la Limited Edition, vengono utilizzate meccaniche placcate in oro, che rendono il look molto più elegante. È inoltre installato un preamplificatore TP-3G. È possibile ordinare la chitarra acustica da Thomann*.
Cosmic Black Sparkle e una dodici corde
Passiamo al pezzo forte della Takamine 2025: cosa, non l’edizione limitata verde? Personalmente, questo colore non mi piace molto. Ma il modello GF49CE CB è ancora più attraente. Perché la combinazione della finitura Cosmic Black Sparkle con il binding rosso, che secondo il produttore è un richiamo ai progetti dell’azienda degli anni ’80, è piuttosto sexy.
Il fondo, le fasce e il manico incollato sono in mogano, il top in abete massello e la tastiera in alloro indiano. Questo modello è dotato anche di un preamplificatore TP-3G con equalizzatore a tre bande e controllo del volume. 20 tasti, meccaniche nere, lunghezza della scala di 25,4 pollici, forma del corpo FX! E a 599 euro, il prezzo è davvero ragionevole. Questa chitarra acustica è disponibile anche da Thomann*.
Takamine ha in catalogo anche una nuova dodici corde, il modello GD74CE-12U. In questo caso hanno pensato a come contrastare la trazione molto più forte del doppio delle corde. Il top in abete rosso è dotato di doppio X-bracing. Inoltre, sono presenti il classico corpo in acero e il manico, anch’esso in acero ma roasted. L’elettronica TG-3P è installata anche in questo modello come preamplificatore. Visivamente, il modello si mantiene molto classico, con le meccaniche in oro/perlato, il battipenna perlato e il binding. La chitarra è ora disponibile per essere ordinata da Thomann*, ma bisognerà attendere ancora qualche mese prima che venga spedita.
Altre uscite Takamine 2025
Tuttavia, il Takamine 2025 non si limita a questo! Ecco le altre uscite che il produttore presenterà al NAMM 2025.
E qui potete avere una panoramica completa di tutti i modelli nel video di presentazione del produttore:
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.