ESP LTD Signature: nuova lineup per il NAMM 2025
Come sempre, il produttore si è dato da fare per portarci un’enorme selezione di nuovi modelli ESP LTD Signature con nomi come Stephen Carpenter, Richard Z. Kruspe, Will Adler, Mick Thomson, Andy Larocque e Caleb Shomo giusto in tempo per il NAMM 2025. Non è facile tenere il conto, ma ecco un riassunto delle cose più importanti.
Chitarre Signature ESP LTD 2025
- ESP LTD SC-608 Baritone YE – Signature Stephen Carpenter
- ESP LTD RZK-III OW – Signature di Richard Z. Kruspe
- ESP LTD WA-WARBIRD – Signature di Will Adler
- ESP LTD AS-1 FR – Signature di Alex Skolnick
- ESP LTD Signature AW-XJ7 Baritone Evertune – Alex Wade
- Altri modelli in sintesi
- Disponibilità e conclusioni
ESP LTD SC-608 Baritone YE – Signature Stephen Carpenter
La ESP LTD Signature Series SC-608 Baritone con finitura gialla è una chitarra a 8 corde con scala baritona da 27″. Ha una costruzione neck-thru con corpo in mogano e manico in tre pezzi in acero, tastiera in ebano Macassar e corpo in 3 parti. Ha 24 tasti extra jumbo, meccaniche autobloccanti LTD, ponte Hipshot hardtail string-thru e un set di pickup Fishman Fluence SRC Signature 3-Voice con selettore a 3 vie e controllo push-pull. E soprattutto: include una custodia rigida ESP con rivestimento customizzato.
ESP LTD RZK-III OW – Signature di Richard Z. Kruspe
Il chitarrista dei Rammstein, Richard Z. Kruspe, ha pensato bene a ciò di cui ha bisogno e che desidera per il suo modello ESP LTD Signature. La LTD RZK-III in finitura Olympic White ha una costruzione neck-through-body con una lunghezza della scala di 25,5″, il corpo è in ontano, manico in acero satinato in tre pezzi e tastiera in palissandro con 22 tasti extra jumbo in acciaio inossidabile, indici laterali fosforescenti, ponte e cordiera TonePros (entrambi incassati), battipenna nero spazzolato, “kill switch” reversibile, meccaniche LTD e set di pickup Fishman Fluence Richard Z Kruspe Signature con controlli push-pull e mini interruttore a levetta per selezionare i voicings. Include una custodia rigida ESP.
ESP LTD WA-WARBIRD – Signature di Will Adler
La ESP LTD Signature Series WA-Warbird del chitarrista dei Lamb of God Will Adler in finitura nero/oro è un vero gioiello. Ha una costruzione set-thru con un corpo in mogano da 24,75″ e un manico in acero a tre pezzi con profilo thin U. La tastiera è in ebano Macassar, con 22 tasti extra jumbo in acciaio inossidabile. Dispone inoltre di meccaniche LTD locking tuner, ponte e cordiera LTD. E come se non bastasse, ci sono anche pickup Fishman Fluence Signature Series Will Adler con cover dorate e controlli push-pull per selezionare i voicings. In dotazione c’è anche una custodia rigida ESP con rivestimento custom.
ESP LTD AS-1 FR – Signature di Alex Skolnick
Con la ESP LTD AS-1FR, il chitarrista dei Testament Alex Skolnick si è orientato su una Les Paul classica, ma l’ha trasformata in una super Les Paul con caratteristiche moderne. La chitarra ha una finitura lime burst, una costruzione set-thru con una lunghezza della scala di 24,75″, hardware nero, una tastiera in ebano Macassar, un tremolo Floyd Rose 1000 double-locking, Dunlop Straploks e un set di pickup humbucker Seymour Duncan Alex Skolnick Signature che possono essere splittati con un controllo push-pull. E c’è anche una pratica custodia rigida.
ESP LTD Signature AW-XJ7 Baritone Evertune – Alex Wade
La ESP LTD AW-XJ7 Baritone EverTune in Black Open Grain Satin è una baritona a 7 corde con lunghezza della scala di 27″, ponte EverTune, costruzione bolt-on, corpo risonante in swamp ash e manico in cinque pezzi in acero/noce/padauk con tastiera in ebano Macassar e corpo in swamp ash. Visivamente ispirata a una Fender Jaguar. Il baritono ha anche 24 tasti extra jumbo in acciaio inossidabile, un battipenna nero spazzolato, meccaniche autobloccanti LTD e un singolo pickup passivo DiMarzio D-Activator 7, che può essere splittato con un controllo di volume push/pull. Naturalmente è inclusa anche una custodia rigida ESP.
Altri modelli in sintesi
L’elenco è lungo, quindi ecco una breve panoramica degli altri modelli della serie ESP LTD Signature. Questi includono signature di Josh Middleton, Mike Schleibaum, Mike Thomson, Andy Larocque e Caleb Shomo.
Disponibilità e conclusione
Tutti i modelli della serie ESP LTD Signature sono strumenti a tutti gli effetti con forti caratteristiche individuali, un’eccellente qualità di produzione e un look accattivante. Il prezzo delle chitarre è di conseguenza più alto. Tuttavia, considerando il rapporto qualità-prezzo e i punti di forza individuali, il prezzo è perfettamente accettabile.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.