a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Flock Audio SWITCH: non una console, ma un selettore!

Flock Audio SWITCH: non una console, ma un selettore!  ·  Fonte: Flock Audio

annuncio
annuncio

Flock Audio SWITCH non ha nulla a che fare con i giochi, anche se oggi è stato presentato in un trailer il nuovo Nintendo Switch 2. Ma questa è un’altra storia. 

Perché questo prodotto è uno switch, noto anche come selettore. Permette di passare rapidamente da una sorgente all’altra, il che è molto pratico in molte situazioni. E grazie al display configurabile, questo dispositivo ha anche un aspetto molto chiaro ed elegante!

Flock Audio SWITCH: selettore per un routing veloce e pratico

Flock Audio SWITCH è un nuovo controller/switcher che rende accessibile la tecnologia di routing analogico gestito digitalmente di Flock per sintetizzatori e strumenti.

Questo pratico aiutante consente di passare rapidamente e facilmente da un ingresso mono o stereo all’altro, con un routing analogico trasparente senza alcuna conversione digitale. Naturalmente, questo significa anche zero latenza!

Flock Audio SWITCH utilizza un display sul selettore rotativo per visualizzare le singole sorgenti
Flock Audio SWITCH utilizza un display sul selettore rotativo per visualizzare le singole sorgenti · Fonte: Flock Audio

Questo switcher si basa su un’interfaccia facile da usare. Allo stesso tempo, questo controller di Flock Audio è piuttosto intelligente. Infatti, si aziona tramite una grande manopola con un display LCD completamente personalizzabile. Lo switcher visualizza i nomi dei dispositivi e altre informazioni per tutti gli ingressi. Bello!

Il diagramma mostra le opzioni di routing
Il diagramma mostra le opzioni di routing · Fonte: Flock Audio

Naturalmente non va trascurato l’aspetto estetico. L’aspetto è molto elegante quando si utilizza questo controller. Anche se ovviamente è molto più “semplice” (e completamente privo di alimentazione) del Synth Buddy di Heritage Audio, anch’esso nuovo. SWITCH, d’altra parte, non ha solo una manopola con un LCD: è anche possibile configurare la retroilluminazione.

annuncio

Configurazione tramite app

Un rapido sguardo agli ingressi: Gli otto ingressi stereo in formato jack possono ovviamente essere utilizzati anche in mono, mentre l’uscita è realizzata tramite XLR. I livelli sono compatibili con i segnali di linea analogici e con i livelli dei segnali AES/EBU.

Tutto può essere configurato tramite l’applicazione associata (per Mac e PC) e si collega il computer tramite USB-C. Anche l’alimentazione funziona via USB.

Funzioni come il bypass o il mute sono disponibili per i singoli canali, ma è anche possibile silenziare tutti i canali contemporaneamente. Secondo il produttore, non si avvertono fastidiosi clic o altri rumori durante lo switching.

Le connessioni sul retro
Le connessioni sul retro · Fonte: Flock Audio

Disponibilità e prezzo

Flock Audio SWITCH sarà commercializzato nel terzo trimestre del 2025, con prezzo ancora da specificare.

È possibile dare un’occhiata alla nuova soluzione di routing e a prodotti simili del produttore presso lo stand Flock Audio al NAMM Show 2025.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Flock Audio SWITCH: non una console, ma un selettore!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *