a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer STEPS: arriva il clone di Stages

Behringer STEPS: arriva il clone di Stages  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Behringer STEPS è il nuovo modulo “fortemente ispirato” a un progetto di Mutable Instrument. Come clone di Stages, STEPS è un versatile generatore di funzioni a sei stadi che si presta a un’ampia varietà di funzioni di modulazione.

annuncio

Behringer STEPS

Sono passate solo poche settimane da quando Behringer ha annunciato SWORDS, un clone del MI Blades. E la serie continua: STEPS è una copia fedele di Stages, un modulo di modulazione estremamente versatile che può essere un envelope multistadio, un LFO complesso, un sequencer o qualsiasi altra nel in mezzo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

A seconda di come vengono collegati gli ingressi del gate, i sei segmenti possono essere raggruppati in forme complesse. È possibile utilizzare tutti e sei gli stadi singolarmente o combinarli per creare envelope o sequenze a più stadi. Ogni segmento offre la possibilità di scegliere tra le modalità Ramp, Hold e Step, che sono gli elementi costitutivi di curve di modulazione complesse.

Ogni segmento ha una piccola manopola per la Shape/Time, un pulsante per la modalità, un cursore Time/Level e un ingresso CV corrispondente. Per ogni segmento è presente anche un ingresso gate e, naturalmente, un’uscita. I LED multicolore aiutano a tenere d’occhio i movimenti delle tensioni di uscita.

Proprio come MI Stages, Behringer STEPS consente di concatenare fino a sei moduli identici per creare curve di modulazione incredibilmente complesse con un massimo di 36 stadi.

annuncio

Il modulo ha una larghezza di 14 HP e assorbe 100 mA a +12 V e 30 mA a -12 V.

Prezzo e disponibilità

È possibile ordinare Behringer STEPS da Thomann* al prezzo di 122€. Secondo Behringer, il modulo ha iniziato a essere spedito dalla fabbrica, per cui non dovrebbe passare molto tempo prima che si presenti al rivenditore.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer STEPS: arriva il clone di Stages

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *