a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Black Lion Audio PBR: Nuove patchbay con display a LED configurabili

Black Lion Audio PBR: Nuove patchbay con display a LED configurabili  ·  Fonte: Black Lion Audio

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Quanto può essere sexy una patchbay? Le due nuove patchbay Black Lion Audio PBR TRS3 LIT e PBR TT LIT di Black Lion Audio sembrano tecnologia da astronave, con i loro display a LED personalizzabili. La tecnologia promette un suono di alto livello con connessioni di alta qualità. Naturalmente, tutto ciò ha anche un costo.

Le patchbays Black Lion Audio PBR TRS3 LIT e PBR TT LIT

Se avete molte apparecchiature nel vostro studio (perché devo pensare a uno dei miei colleghi?), non potete evitare un cablaggio esteso. E una patchbay è un must assoluto. Dopo tutto, questo è il modo più comodo per assegnare i segnali.

Le patchbay sono già disponibili a un prezzo relativamente basso (vedi qui da Thomann*), ma se volete qualcosa di più, potete certamente mettere sul tavolo qualche euro. Le due nuove patchbay Black Lion Audio PBR TRS3 LIT e PBR TT LIT si collocano nella fascia media superiore rispetto ad altri prodotti, ma offrono molto.

Black Lion Audio PBR TRS3 LIT
Black Lion Audio PBR TRS3 LIT · Fonte: Black Lion Audio

In primo luogo, le due patchbay Black Lion PBR sono caratterizzate da display LED configurabili. Ciò significa che non dovrete etichettare nulla a mano, ma potrete farlo comodamente tramite una tastiera USB collegata al frontale. In alternativa, è possibile utilizzare il software PatchCAD associato per trasferire l’“etichettatura” con una chiavetta USB – non è possibile collegare direttamente un computer.

Il numero di caratteri disponibili per ogni punto di patch dipende dal modello selezionato. Il modello più “piccolo” Black Lion Audio PBR TRS3 LIT offre 48 patch point, ciascuno con un massimo di dodici caratteri. Il modello PBR TT LIT ha ben 96 patch point, quindi dovrete accontentarvi di uno spazio leggermente inferiore e di sei caratteri ciascuno. Per inciso, entrambe le patch bay occupano 2 U in un rack da 19 pollici.

Per quanto eleganti e pratici siano i LED, i display possono essere spenti in qualsiasi momento, se necessario. Molto bene!

Black Lion Audio PBR TT LIT
Black Lion Audio PBR TT LIT · Fonte: Black Lion Audio
annuncio

I collegamenti delle due patchbay

Diamo un’occhiata più da vicino alle connessioni. Le prese jack sulla parte anteriore del Black Lion Audio PBR TRS3 LIT sono placcate in oro e, secondo il produttore, promettono una qualità “audiophile”. Anche gli ingressi e le uscite sul retro sono in formato jack. Qui si possono utilizzare sia connettori bilanciati che sbilanciati.

Il PBR TT LIT dispone delle speciali connessioni TT (Bantam) sul frontale e di un totale di dodici connessioni DB25 sul retro.

Le due patchbay sono dotate anche di switch di configurazione:

  • Normale, seminormale, Thru per PBR TRS3 LIT sul retro.
  • Normale, non normale, seminormale per PBR TT LIT sulla parte superiore dell’involucro
  • Black Lion Audio PBR TT LIT
  • Black Lion Audio PBR TRS3 LIT

Disponibilità e prezzi

Le nuove patchbay PBR di Black Lion Audio saranno presto disponibili. PBR TRS3 LIT costa 399 dollari e PBR TT LIT è disponibile a 999 dollari.

Anche Thomann ha in stock le patchbay del produttore, quindi forse saranno disponibili nei prossimi giorni. Ecco le patchbay di Black Lion Audio da Thomann*.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Black Lion Audio PBR: Nuove patchbay con display a LED configurabili

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *