PRS Standard 24 Satin: bella e innovativa
I festeggiamenti per l’anniversario di PRS sono tutt’altro che finiti! Oltre ai modelli SAS, la PRS presenta anche la nuovissima PRS Standard 24 Satin, dotata di nuovi pickup, meccaniche autobloccanti Phase III e quattro splendide finiture.
PRS Standard 24 Satin: Quattro colori
La serie Standard di PRS è una delle più popolari, soprattutto tra coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di Paul Reed Smith. Si ottiene la qualità PRS senza dover pagare un prezzo elevato. Cosa c’è da non amare?
Con i nuovi modelli Standard 24 Satin, PRS introduce una chitarra con una serie di caratteristiche innovative in quattro splendidi colori. Frost Blue Metallic, Pearl Black, Pearl White e Red Apple Metallic sono tutti straordinariamente accattivanti. Per me, personalmente, il Frost Blue Metallic o il Pearl Black sarebbero la prima scelta. Voglio dire, guardatele!
Corpo solido in mogano, manico in mogano (profilo thin Pattern), tastiera in palissandro con raggio di 10 pollici: una scelta piuttosto consolidata in termini di legni. Come al solito, ci sono 24 tasti, intarsi bird e una scala di 25″.
Pickup DMO
PRS ha lanciato la nuova serie di pickup DMO per le nuove Standard 24 Satin. Secondo il produttore, questi nuovi modelli dal suono “dinamico, musicale e aperto” offrono un suono moderno e “aperto”. Sia il pickup al manico che quello al ponte consentono il coil-splitting, che è… ahem… piuttosto standard al giorno d’oggi.
Il selettore a cinque posizioni è il controllo principale. Con l’interruttore abbassato si suona solo l’humbucker al ponte, viceversa, con il selettore alzato si suona solo l’humbucker al manico. Le altre tre posizioni consentono di splittare le bobine di entrambi i pickup, mentre la posizione centrale combina entrambi gli humbucker.
Per quanto riguarda l’hardware, questa serie include anche meccaniche Phase III open-back autobloccanti in nero satinato e il solito ponte tremolo brevettato PRS. Nel complesso, questi nuovi modelli sembrano un degno aggiornamento per la serie Standard, che non solo è bella da vedere ma offre anche un’ampia versatilità sonora.
Prezzo e disponibilità
Entrambi rimangono per ora un mistero, ma appena sapremo i dettagli ve li comunicheremo qui!
Maggiori informazioni sulle PRS Standard 24 Satin:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.