Allen & Heath SQ-Rack: un mixer digitale compatto a rack da 19 pollici
L’Allen & Heath SQ-Rack amplia la linea di mixer digitali professionali per il live, con elaborazione del segnale a 96 kHz e controllo software versatile.
Con l’SQ-Rack, Allen & Heath ha preso tutte le funzioni di connettività e di elaborazione della popolare console SQ-5 e le ha racchiuse nel formato rack compatto da 19 pollici, amato da molti live engineer.
Allen & Heath SQ-Rack
L’SQ-Rack è una console di missaggio a 48 canali e 36 bus dotata del motore di elaborazione Allen & Heath XCVI FPGA. Con una latenza inferiore a 0,7 ms e profondità di bit variabile, consente di utilizzare i plugin DEEP su tutti i 48 ingressi con frequenze di campionamento fino a 96 kHz.
Inoltre, l’accumulatore a 96 bit consente una maggiore headroom per il missaggio. Come l’SQ-5, l’SQ-Rack dispone di 16 preamplificatori microfonici di alta qualità e di un preamplificatore aggiuntivo per il canale talkback. Nel frattempo, il pannello posteriore consente di accedere alle 12 uscite XLR, ai 2 ingressi di linea stereo e alla sezione di uscita AES.
All’inizio si potrebbe pensare di doversi abituare all’interfaccia di controllo di SQ-Rack senza fader. Tuttavia, grazie all’impressionante schermo touchscreen da 7 pollici e alla serie di softkey e manopole assegnabili, è possibile richiamare e gestire facilmente le impostazioni del mix prima di dover ricorrere all’app SQ Control o alla più avanzata app SQ MixPad per macOS, iOS, Android e Windows.
Per impostazione predefinita, tutti i canali di ingresso sono dotati di gating rapido, sidechain e filtro, oltre che di compressione ed EQ a 4 bande. Sul mix bus sono disponibili la compressione e le opzioni di equalizzazione parametrica e grafica a 28 bande, in modo da poter effettuare le regolazioni necessarie per soddisfare le specifiche di qualsiasi locale e del suo sistema audio.
Inoltre, l’impressionante gamma di plugin di elaborazione Allen & Heath DEEP offre una selezione di preamplificatori, compressori ed unità di effetti classici modellati analogicamente, con versioni del leggendario LA-2A e del Roland RE-201 Space Echo.
Per utilizzare SQ-Rack con un’ampia gamma di applicazioni, SQ-Rack dispone di 5 diverse opzioni di schede di espansione, tra cui MADI, SLink, Waves, Dante 32×32 e Dante 64×64.
Prezzi e disponibilità:
L’SQ-Rack di Allen & Heath sarà presto disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia al prezzo di 2.999 dollari.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.