a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Waves Titan SoundGrid: il massimo della potenza DSP per i plugin?

Waves Titan SoundGrid: il massimo della potenza DSP per i plugin?  ·  Fonte: Waves

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Con Waves Titan SoundGrid e Titan-R SoundGrid, sono ora disponibili due nuovi server DSP per applicazioni live. Il produttore promette la massima potenza per il controllo in tempo reale dei plugin: i nuovi server SoundGrid dovrebbero elaborare più plugin simultaneamente che mai. I nuovi modelli sono ora disponibili.

Waves Titan e Titan-R SoundGrid

Più potenza per le applicazioni live professionali! Questo è ciò che ci promette il rinomato produttore con i nuovi server Waves Titan e Titan-R SoundGrid. I nuovi modelli SoundGrid sono progettati per elaborare centinaia di plugin contemporaneamente e in tempo reale, con la più bassa latenza possibile. Waves parla di 0,8 millisecondi a 44,1-96 kHz.

Il cuore è la nuova CPU Gen 14, che si dice possa fornire una potenza di calcolo fino a 1,5 volte superiore rispetto alla precedente CPU Gen 10. Ciò consente a soluzioni come SuperRack, eMotion LV1 Software Mixer o eMotion LV1 Classic di disporre di una potenza significativamente maggiore, se mai ce ne fosse bisogno. Il merito è del processore Intel di 14a generazione installato.

In ogni caso, il produttore promette che i nuovi server Waves Titan sono in grado di gestire anche gli spettacoli più impegnativi con frequenze di campionamento fino a 96 kHz.

Waves Titan SoundGrid
Waves Titan SoundGrid · Fonte: Waves
annuncio

Il produttore attribuisce grande importanza a una costruzione pronta per il palco. Waves riferisce che il tutto si presenta con un design industrial sottile ma robusto. I display a LED garantiscono un monitoring semplice e affidabile della rete e della temperatura. Questo dovrebbe garantire un mixaggio affidabile anche in configurazioni live impegnative. Gli attacchi per rack integrati promettono un’installazione rapida e immediata.

Waves Titan e Titan-R SoundGrid si basano su un design che genera poco rumore, soprattutto per quanto riguarda la ventola integrata. Titan-R utilizza anche un alimentatore ridondante, che dovrebbe garantire una doppia sicurezza per le applicazioni “critiche”. Un altro aspetto importante per entrambi i modelli è il posizionamento “stabile” dei componenti RAM.

Disponibilità e prezzi

I SoundGrid Waves Titan e Titan-R sono ora in spedizione; il modello piccolo è disponibile a 3999 dollari USA, mentre Titan-R costa 4499 dollari USA.

Waves sarà presente anche al NAMM 2025, dove i nuovi server saranno sicuramente esposti allo stand #18304.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Waves Titan SoundGrid: il massimo della potenza DSP per i plugin?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *