Martin Guitars 2025: Serie Standard aggiornata con top in Sitka
Ibanez ha dato il via al lancio delle novità annuali in occasione del NAMM, e ora Martin Guitars ne segue l’esempio. Per la loro prima uscita dei modelli Martin Guitars 2025, presentano un’ampia gamma di nuovi modelli della serie Standard.
Quali sono le novità di Martin Guitars?
- Martin Guitars 2025: Serie Standard aggiornata
- D-Series, Jumbo e Grand Concert
- Nuovi modelli D17, 000-17 e OM-45
Martin Guitars 2025: Serie Standard aggiornata
Il produttore afferma che la più grande innovazione di questa Serie Standard è il nuovo top in abete Sitka massello, che si trova in molti nuovi modelli. Alcuni modelli hanno anche tastiere e ponti in ebano e pin in ebano o in osso. Inoltre, Martin Guitars ha perfezionato il design del tacco del manico per il 2025.
Ora ha un design arrotondato a coda di rondine. Come il bracing, anche il profilo del manico è in stile Golden Era: Martin lo chiama GE Modified Low Oval. Poiché ci sono molti nuovi modelli in tutte le sotto-serie della Standard Series e da Thomann troviamo quasi 80 (!) nuove edizioni, vediamo un paio di esempi.
D-Series, Jumbo, e Grand Concert
La maggior parte dei nuovi modelli introdotti fa parte della famosa D-Series. Qui c’è di tutto, dall’elegante D45 alla D18 di fascia media, quindi c’è uno strumento per tutti i gusti. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse finiture, dall’Ambertone al Sunburst, dal classico al satinato.
Le serie 00, 000 e Jumbo offrono anche nuovi modelli con top in abete Sitka. Non dimentichiamo i numerosi nuovi modelli per mancini. Ce n’è uno per quasi tutti i modelli e tipi di chitarra. Vale la pena dare un’occhiata alla gamma per mancini su Thomann.
Nuovi modelli D17, 000-17 e OM-45
Vengono inoltre presentati tre nuovi modelli: la D-17, la 000-17 e la OM-45. La D17 è una dreadnought piuttosto economica per gli standard Martin, con un prezzo di 2.999 euro*. Il top, le fasce e il fondo sono in mogano, mentre la tastiera è in ebano.
Anche il modello Auditorium 000-17 ha un prezzo leggermente più accessibile. La chitarra è dotata di X-bracing, tavola armonica in Sitka, fondo e fasce in mogano e tastiera in palissandro. Costa 2.999 euro* da Thomann e sarà disponibile tra otto-dieci settimane.
La nuova OM-45 si colloca chiaramente nella classe di lusso in termini di prezzo, lavorazione e materiali. Il fondo e le fasce sono in palissandro massello, il top in abete Sitka e la tastiera in ebano. L’OM-45 è disponibile da Thomann* a 12.990 euro!
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.