a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Rhodes MIDI MK8 Piano, stage piano a 61 tasti e altre novità saranno presentate al NAMM

Rhodes MIDI MK8 Piano, stage piano a 61 tasti e altre novità saranno presentate al NAMM  ·  Fonte: Rhodes

annuncio

Sono in arrivo un piano Rhodes MIDI MK8, finiture uniche del Custom Shop e un nuovo stage piano a 61 tasti.

annuncio

Rhodes MIDI MK8 Piano e molto altro al NAMM

Il NAMM 2025 è quasi arrivato. L’evento prenderà il via ad Anaheim il 21 gennaio e si preannuncia come un ritorno alle origini per la conferenza annuale sugli strumenti musicali. Anche Rhodes Music sarà presente e oggi ha annunciato due nuovi strumenti che debutteranno alla fiera.

Il Rhodes MK8 originale
Il Rhodes MK8 originale · Fonte: Rhodes

Il Rhodes MIDI MK8 Piano è quello che sembra: l’ammiraglia dell’azienda MK8 ora con funzionalità MIDI integrate.

Il Rhodes MIDI MK8 Piano è più di un semplice kit di retrofit MIDI montato su un MK8. Rhodes promette una tecnologia di rilevamento proprietaria, che assicura “un’espressione senza soluzione di continuità con un monitor ad alta risoluzione della posizione dei tasti”, secondo l’azienda.

Il piano MIDI MK8 avrà anche l’aftertouch. Non solo il channel aftertouch, ma aftertouch polifonico completo. Si tratta di una notizia davvero entusiasmante.

“Queste innovazioni consentono ai musicisti di ottenere un controllo e una gamma dinamica senza precedenti, sia che si esibiscano sul palco sia che compongano in studio”, afferma Rhodes. “Al NAMM Show del 2025, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona queste funzionalità migliorate, dimostrando come l’MK8 fonde la tradizione con la tecnologia più avanzata”.

annuncio

Rhodes Custom Shop

Oltre al nuovo piano Rhodes MIDI MK8, l’azienda lancerà in fiera il Rhodes Custom Shop. Il negozio permetterà di personalizzare un MK8 con “finiture completamente uniche”. Non è chiaro in che modo il Rhodes Custom Shop sarà diverso dalle attuali opzioni di personalizzazione presenti sul sito Rhodes.

Nuovo stage piano a 61 tasti

Come se il piano Rhodes MIDI MK8 non fosse abbastanza, l’azienda britannica presenterà anche un nuovo stage piano a 61 tasti. Le informazioni sono ancora scarse, ma nel comunicato stampa si legge che avrà il “suono iconico” del Rhodes in una forma compatta e portatile.

Un’idea entusiasmante in arrivo da Rhodes. Avremo maggiori informazioni non appena arriveranno dal NAMM.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Rhodes MIDI MK8 Piano, stage piano a 61 tasti e altre novità saranno presentate al NAMM

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *