Mooer GL100: looper da 300 minuti!
Il Mooer GL100 Groove Loop & Drum Station è un formidabile pedale looper flagship che vanta ben 300 minuti di capacità di looping e drumming e utilizza la tecnologia AI Band di Mooer per creare loop intelligenti.
Mooer GL100
Più che un semplice looper, il Mooer GL-100 integra una potente drum machine con una vasta libreria di pattern e stili, completando perfettamente le performance di chitarra acustica ed elettrica. Inoltre, ha un prezzo molto conveniente che supera di poco i 100 euro.
Fa seguito al mini rig per chitarra Prime Minimax M1, ricco di funzioni, presentato il mese scorso, ed è un altro prodotto Mooer che offre un fantastico rapporto qualità-prezzo.
AI Band
La sua caratteristica principale è la “AI Band Technology”, che suggerisce in modo intelligente di abbinare i beat alla chitarra suonata, promettendo una dinamica entusiasmante per i musicisti, in particolare per quelli che si trovano a dover cambiare la scaletta dei concerti, rendendola perfetta per le cover band o simili.
Eccellenza del looping
Il GL-100 offre 300 minuti di memorizzazione dei loop in 100 slot di memoria assegnabili dall’utente. Nonostante la ricchezza di funzioni, l’unità mantiene un’interfaccia facile da usare, con due footswitch multifunzione che controllano il tap tempo, la sincronizzazione del drum pattern e varie altre funzioni. Un quantizzatore interno aiuta a compensare le discrepanze di tempo, garantendo transizioni di loop senza soluzione di continuità.
Controlli intuitivi
Il touchscreen da 1,3″ offre una visibilità chiara e un controllo intuitivo delle funzioni del pedale. Mooer sottolinea la facilità d’uso, evidenziando l’integrazione di footswitch multiuso, manopole e touchscreen per un controllo dinamico.
La navigazione tra i loop è semplificata grazie alle opzioni di encoder e footswitch del menu, che consentono transizioni senza soluzione di continuità senza interrompere la performance. Inoltre, i pulsanti per Auto Rec, Tap e Drum.
Connettività
Ha un funzionamento mono/stereo, un jack per cuffie da 1/8″ e l’esportazione di file .wav tramite una porta USB-C. Utilizza un alimentatore da 9V DC (incluso).
Conclusioni
Il Mooer GL-100 rappresenta un significativo progresso nella tecnologia dei looper, offrendo ai musicisti uno strumento versatile e potente per l’espressione creativa e le performance dal vivo. L’aspetto migliore è forse il prezzo, che farà sembrare costosa gran parte della concorrenza.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.