Arturia Tape J37: una leggenda della registrazione nella vostra DAW
Arturia Tape J37 porta la magia della famosa tape machine Studer nella vostra DAW, con una serie di controlli per creare il vostro suono.
La leggendaria J37 è stata la prima tape machine multitraccia mai prodotta dal rinomato produttore audio svizzero Studer nel 1964.
Queste tape machine valvolari a 4 tracce da 1 pollice furono immediatamente adottate nei famosi Abbey Road Studios di Londra e, qualche anno dopo, Sir George Martin ne utilizzò un paio per creare il fondamentale album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band con i Beatles.
Arturia Tape J37
Il nuovo plugin di Arturia è stato accuratamente modellato su un J37 dello stimato Studio Barclay di Parigi. Poiché il circuito della J37 utilizzava oltre 200 valvole nel suo progetto, il plug-in Tape J37 mira a catturare le ricche armoniche, il calore e la compressione impartiti al suono.
Poiché la colorazione è un aspetto determinante del suono, Arturia consente di scegliere tra quattro diverse modalità di colorazione del nastro, tra cui warm, driven, dirty e pristine. Nel frattempo, la funzione Modern Mode offre un suono più pulito con lo stesso livello di saturazione.
Inoltre, Arturia ha incluso funzioni di interazione con il nastro, con una funzione play/stop che ricrea perfettamente il classico effetto di rallentamento del nastro, oltre a due velocità del nastro per scegliere tra un suono più luminoso ad alta fedeltà e uno più caldo e scuro.
Un’altra interessante inclusione è il controllo dell’offset stereo. Qui Arturia ha simulato le leggere discrepanze tra i canali destro e sinistro del J37, consentendo di ampliare e aggiungere profondità al mix.
Prezzi e disponibilità:
Arturia Tape J37 è ora disponibile presso Plugin Boutique a un prezzo di lancio di 100,65€ fino al 9 gennaio.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.