Bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo – scopriamoli insieme!
Abbiamo redatto il nostro elenco dei 5 migliori bassi elettrici, che, secondo noi, offrono ai musicisti una grande suonabilità, qualità costruttiva e suoni interessanti.
Questo articolo è un ottimo punto di partenza per la ricerca del vostro prossimo basso, in quanto presenta strumenti in ogni fascia di prezzo. Ecco, dunque, i bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo.
I bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo
Naturalmente, i modelli di basso in circolazione sono tantissimi e sarebbe praticamente impossibile elencarli tutti.
Per questo articolo, abbiamo preso in considerazione il prezzo, le caratteristiche e la qualità costruttiva, tenendo conto anche delle recensioni degli utenti di Thomann. In questo modo abbiamo trovato i bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Se avete bisogno di un nuovo basso, questa lista fa per voi!
Harley Benton JB-75MN
L’Harley Benton JB-75MN è, sicuramente, un ottimo basso, acquistabile senza dover spendere cifre blu. Questo modello Jazz Style è dotato di un corpo in frassino americano abbinato a un manico in acero.
Roswell
Il basso è alimentato da una coppia di pickup single coil Roswell JBA Alnico-5 Vintage JB con doppio volume tradizionale e una singola manopola per i toni. Questo basso “economico” ha ricevuto recensioni molto positive da parte dei possessori di Thomann.
Mi piacciono molto gli intarsi neri a blocchi e il binding nero abbinato lungo il manico di questo modello. Il basso è disponibile in varie colorazioni, tra cui Natural, Black, Sunburst e Sunburst con tastiera Laurel.
Bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo: scopriamo il Fender Mustang Bass
Il Fender Mustang Bass è un’ottima scelta per molti musicisti. Offre un corpo in ontano con un manico in acero da 30″ con 19 tasti medium jumbo. I bassi a scala corta come questo Mustang sono più facili da suonare per chi ha le mani più piccole; inoltre, offrono un suono unico e diverso rispetto ai tradizionali bassi a scala lunga.
Stile vintage
Il Mustang Bass è dotato di un set di pickup Fender Vintage-Style Jazz Bass Single-Coil (ponte) e Vintage-Style Precision Bass Split Coil (centro), i quali offrono una varietà di toni bassi eccezionali.
Marcus Miller M2 TBK 2a generazione
Questo modello Marcus Miller M2 TBK 2nd Gen offre numerose opzioni tonali ed è dotato di una coppia di pickup humbucker Marcus Blue. Questi sono abbinati al preamplificatore Marcus Heritage-3 con controllo di frequenza.
L’M2 TBK è dotato di controlli per Volume/Tono (doppio potenziometro), un pickup blender, alti, frequenze medio alte/medio basse tramite un doppio potenziometro, controlli per i bassi e un mini interruttore passivo/attivo. Queste caratteristiche permettono di ottenere una vasta gamma di suoni.
Costruzione
Il corpo in mogano è abbinato a un manico in acero con profilo a C e 24 tasti medi. Nel complesso, quindi, un ottimo acquisto e uno strumento molto versatile e sorprendentemente conveniente.
Fender Vintera 50s P Bass
Il Fender Vintera 50s P Bass offre uno stile vintage classico senza presentarsi sul mercato a costi elevati. Presenta un corpo tradizionale in ontano abbinato a un manico in acero ed è disponibile nelle colorazioni Dakota Red e Seafoam Green.
Vintage
Se siete alla ricerca di un classico P-Bass in stile vintage, questo potrebbe essere uno di quelli da tenere d’occhio. Il ponte americano vintage con 4 sellette in ottone, il battipenna in alluminio e la tastiera da 7,25″ con 20 tasti in stile vintage rimandano al famoso Precision Bass di Leo Fender degli anni Cinquanta. Spesso si dice che un P-Bass può coprire la maggior parte degli stili e delle situazioni musicali, e questo è certamente vero per il Vintera 50s P Bass.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo: scopriamo l’ Harley Benton MB-5 SBK Deluxe Series
Con un rapporto qualità-prezzo notevole, il basso Harley Benton MB-5 SBK Deluxe Series combina un design accattivante con prestazioni affidabili. Dotato di humbucker splittabile, controlli versatili e hardware nero, offre un’esperienza musicale di alta qualità a un costo super accessibile ed è estramemente indicato per chi si approccia da poco allo studio dello strumento. Lo strumento è molto versatile e da la possibilità di approcciarsi ai più vasti generi musicali.
Bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo: scopriamo il Charvel Pro-Mod SD Bass
Il Charvel Pro-Mod SD Bass offre una rivisitazione molto più moderna del classico design Fender. Offre un corpo in ontano con un manico in acero caramellato dotato di 20 tasti jumbo e un capotasto Graph Tech TUSQ XL. È presente anche una rotella per la regolazione del truss rod montata sul tallone.
Manico Speed
Il Pro-Mod SD Bass è dotato del manico Speed di Charvel e una finitura in lacca uretanica opaca applicata a mano. I pickup sono DiMarzio Model J DP123 single coil (ponte) e DiMarzio Model P DP122 split coil (manico).
Sono abbinati a un pratico equalizzatore a 3 bande in modalità attiva, attivato da un controllo del volume con funzione push/pull per la modalità attiva/passiva.
Avete bisogno di più bassi? Allora perché non dare un’occhiata alla versione SD Bass V a 5 corde?
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Fateci sapere quali sono i vostri bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo che preferite nella sezione commenti qui sotto; ci sono così tanti bassi fantastici disponibili sul mercato di oggi!
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
2 risposte a “Bassi con il miglior rapporto qualità/prezzo – scopriamoli insieme!”
io avrei messo nella lista Epiphone Cassady giusto per un alternativa ai solidi body
Grazie Ermanno! Per quali caratteristiche lo valuti un ottimo strumento in termini di rapporto qualità-prezzo?
Gianmarco